Premio Pierangelo Bertoli, a caccia dei Nuovi Cantautori

Emanuele Conte, vincitore del Premio Pierangelo Bertoli edizione 2023 - Nuovi cantautori. Foto di Corrado Corradi

Premio Pierangelo Bertoli, a caccia dei Nuovi Cantautori

Al via l’11esima edizione del Premio Pierangelo Bertoli dedicato al cantautore, con una giuria d’eccezione e otto talenti in gara.

È tempo di celebrare la musica di Pierangelo Bertoli. L’11ª edizione del Premio a lui dedicato, uno dei più prestigiosi riconoscimenti dedicati al cantautorato italiano, è pronta a tornare al Teatro Carani di Sassuolo, dopo una pausa di dieci anni.

Otto finalisti per un sogno
L’appuntamento è per venerdì 8 novembre, quando alle ore 21.00 saliranno sul palco gli otto giovani cantautori finalisti, selezionati tra centinaia di partecipanti. Si tratta di: Brigida, Emanuele Dabbono, Luca Fol, Marco Germanotta, Mmara, RNG, Giacomo Rossetti e Xgiove. Ognuno di loro avrà l’opportunità di presentare al pubblico il proprio brano inedito e una reinterpretazione di un classico di Bertoli.

Una giuria d’eccezione
A valutare le performance dei giovani talenti sarà una giuria d’eccezione, composta da nomi di spicco del mondo della musica e della cultura. Tra i giurati figurano Marino Bartoletti, Paolo Giordano, Fio Zanotti, John Vignola, Leo Turrini, Cristiana Merli, Graziella Corrent, Daniele Lucca, Maurizio Tirelli, Bruna Pattacini, Paola Gallo, Mirco Pedretti, Marco Baroni, Alberto Bertoni, Gigi Cervi e dalla Band del Premio Pierangelo Bertoli.

Il vincitore sarà decretato il 9 novembre 2024
Al termine delle esibizioni, la giuria stilerà una classifica e selezionerà i quattro super finalisti che si contenderanno il premio nella serata successiva, il 9 novembre.

Un omaggio al grande cantautore
Il Premio Pierangelo Bertoli è molto più di una semplice competizione. È un’occasione per celebrare l’eredità artistica di un cantautore che ha saputo raccontare l’Italia e i suoi abitanti con autenticità e ironia.

Lascia un commento