Sziget Festival

Sziget Festival 2019, Ed Sheeran c’è

Torna la pianificazione del consueto appuntamento con il Sziget Festival 2019, che con oltre 565.000 visitatori l’anno scorso farà brillare Budapest dal 7 al 13 Agosto 2019.

Sziget Festival

La risposta europea a Glastonbury accoglie la più grande popstar maschile del pianeta, Ed Sheeran, come primo headliner.

Sziget Festival

E’ sicuramente il festival europeo più vario e multicolore e rientra nell’esclusivo club dei 5 più grandi del mondo. Senza dubbio sarà una perfetta location per l’artista più acclamato del pianeta. Il 7 agosto il Main Stage della leggendaria Isola della Libertà ospiterà Ed Sheeran come primo ospite della manifestazione. Le sue melodie contagiose che parlano di amore, addii e giovinezza gli hanno fruttato innumerevoli premi e il titolo di attuale re del pop.

Il Sziget ha compiuto 26 anni nel mese di agosto di quest’anno e il festival che dura ben sette giorni ha visto esibirsi come headliner: Kendrick Lamar, Gorillaz, Lana Del Rey, Mumford & Sons, Dua Lipa, Kygo e Arctic Monkeys. Ma oltre ai nomi più blasonati altri 1000 perfomer provenienti da tutto il mondo si sono recati sull’isola di Óbuda, tra cui anche Stormzy, Shame, Shawn Mendes, Goo Goo Dolls, Slave e molti altri.

Molto più che solo headliner il Sziget mette insieme un programma molto vario e difficilmente ripetibile da un’altra manifestazione europea. World music, teatro, cabaret, installazioni, performance, arte, più un pubblico proveniente da oltre 100 nazioni diverse per vivere tutti insieme sull’ ‘Island of Freedom‘. In occasione dell’edizione 2019 il management sta provando a mettere insieme la migliore line up di sempre!

Ed Sheeran

Ha iniziato la sua carriera suonando per le strade di Londra e vivendo, adattandosi, sui divani dei compagni. In soli 10 anni Sheeran è pronto per un tour negli stadi dove si esibirà davanti a centinaia di migliaia di fan supportato dalla sua inseparabile chitarra e il loop pedal. Con tre album UK N. 1 e cinque singoli UK N. 1, porterà la sua miscela di pop, folk e hip-hop sul Main Stage del Sziget.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento