Alvaro Soler mentre incontra i fans
Alvaro Soler mentre incontra i fans. Foto di Chiara Arciprete.

Alvaro Soler, il calore di Napoli per Mar De Colores

Alvaro Soler ha presentato e firmato le copie del nuovo disco, Mar De Colores, a laFeltrinelli di piazza Garibaldi a Napoli, dove è stato accolto dall’affetto di numerosi fan, portando con se tutta la grinta che lo contraddistingue.

Alvaro Soler mentre incontra i fans
Alvaro Soler mentre incontra i fans. Foto di Chiara Arciprete.

Sicuramente l’arrivo in Italia uno degli artisti più interessati sulla scena internazionale del momento, ha creato un bel momento di aggregazione.

A tre anni di distanza dal precedente album, Alvaro Soler è reduce dal grande successo del singolo “La Cintura“; una manciata di sonorità sorprendenti, gli arrangiamenti acustici, tutto questo e molto altro in “Mar De Colores”, l’ultimo progetto che ha già scalato le classiche, e che segna il grande ritorno.

Sono 13 i brani in cui l’artista spagnolo si muove su terreni sonori differenti, realizza un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne, passando dall’anima intimista e calda delle ballate a momenti di forte impatto ritmico.

“Accolto dai fans, Alvaro Soler sembra apprezzare la pizza napoletana”

Durante la tappa napoletana tra abbracci e lacrime, uno scatto fotografico e un autografo: si sono susseguiti momenti esilaranti, dall’arrivo della pizza margherita, alla caricatura incorniciata in un quadretto, e per concludere la festa, innumerevoli prelibatezze tipiche napoletane (come la pizza).

Alvaro Soler a Napoli, non rinuncia alla pizza
Alvaro Soler a Napoli, non rinuncia alla pizza. Foto di Chiara Arciprete.

L’artista di Barcellona, è un fenomeno sui social, vanta 36 dischi d’Oro e di Platino, migliaia dischi venduti, un libro e da maggio 2019 tornerà ad esibirsi dal vivo in un tour europeo, dove presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica, l’unica e sola data Italiana sarà al Forum di Milano, che si appresta a diventare uno degli eventi musicali più attesi.

Un palco e uno show pensati per dare al pubblico un’esperienza sensoriale, auditiva e visiva a 360 gradi.

L’artista rivelazione del 2015, con il suo pop contemporaneo ha collezionato una lunga serie di successi: El mismo sol, Libre (insieme con la nostra Emma Marrone), Sofìa, sono i tormentoni che hanno caratterizzato l’estate di migliaia di fan, in questi anni i fan italiani hanno potuto apprezzare non solo le sue doti artistiche, ma anche in qualità di giudice grazie alla partecipazione al talent show X Factor.

Su Chiara Arciprete

Lascia un commento