Alvaro Soler mentre incontra i fans
Alvaro Soler mentre incontra i fans. Foto di Chiara Arciprete.

Alvaro Soler, il calore di Napoli per Mar De Colores

Alvaro Soler ha presentato e firmato le copie del nuovo disco, Mar De Colores, a laFeltrinelli di piazza Garibaldi a Napoli, dove è stato accolto dall’affetto di numerosi fan, portando con se tutta la grinta che lo contraddistingue.

Sicuramente l’arrivo in Italia uno degli artisti più interessati sulla scena internazionale del momento, ha creato un bel momento di aggregazione.

A tre anni di distanza dal precedente album, Alvaro Soler è reduce dal grande successo del singolo “La Cintura“; una manciata di sonorità sorprendenti, gli arrangiamenti acustici, tutto questo e molto altro in “Mar De Colores”, l’ultimo progetto che ha già scalato le classiche, e che segna il grande ritorno.

Sono 13 i brani in cui l’artista spagnolo si muove su terreni sonori differenti, realizza un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne, passando dall’anima intimista e calda delle ballate a momenti di forte impatto ritmico.

“Accolto dai fans, Alvaro Soler sembra apprezzare la pizza napoletana”

Durante la tappa napoletana tra abbracci e lacrime, uno scatto fotografico e un autografo: si sono susseguiti momenti esilaranti, dall’arrivo della pizza margherita, alla caricatura incorniciata in un quadretto, e per concludere la festa, innumerevoli prelibatezze tipiche napoletane (come la pizza).

Alvaro Soler a Napoli, non rinuncia alla pizza
Alvaro Soler a Napoli, non rinuncia alla pizza. Foto di Chiara Arciprete.

L’artista di Barcellona, è un fenomeno sui social, vanta 36 dischi d’Oro e di Platino, migliaia dischi venduti, un libro e da maggio 2019 tornerà ad esibirsi dal vivo in un tour europeo, dove presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica, l’unica e sola data Italiana sarà al Forum di Milano, che si appresta a diventare uno degli eventi musicali più attesi.

Un palco e uno show pensati per dare al pubblico un’esperienza sensoriale, auditiva e visiva a 360 gradi.

L’artista rivelazione del 2015, con il suo pop contemporaneo ha collezionato una lunga serie di successi: El mismo sol, Libre (insieme con la nostra Emma Marrone), Sofìa, sono i tormentoni che hanno caratterizzato l’estate di migliaia di fan, in questi anni i fan italiani hanno potuto apprezzare non solo le sue doti artistiche, ma anche in qualità di giudice grazie alla partecipazione al talent show X Factor.

Lascia un commento