Ritratto di Angelo Pintus. Foto di Michela Albert.
Ritratto di Angelo Pintus. Foto di Michela Albert.

Pintus live ad Ostia Antica

Il talento, la comicità e il carattere di Angelo Pintus, durante una serata all’insegna del grande spettacolo nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica.

Alternando comicità, imitazioni, musica, canto e ballo insieme a due musicisti (pianoforte e chitarra) e un corpo di ballo, arriva così lo spettacolo di Pintus a chiusura di Ostia Antica Festival – Il mito e il sogno.

Lo show di Ostia Antica è la continuazione ideale dei precedenti spettacoli ad Assago (Milano) e Verona, sempre trasmessi da Italia 1. In particolare, Pintus racconterà quanto accaduto dopo l’emozionante colpo di scena dell’Arena, quando interruppe il suo show per chiedere alla fidanzata Michela di sposarlo. Nei suoi monologhi, infatti, troveranno spazio il racconto della preparazione della sorpresa e del successivo matrimonio, i dettagli del “grande giorno”, fino alla luna di miele. Questo e molto altro ancora: tutto nello stile inconfondibile ed esilarante di Angelo Pintus.

Ritratto di Angelo Pintus. Foto di Michela Albert.
Ritratto di Angelo Pintus. Foto di Michela Albert.

PINTUS@OSTIA ANTICA è uno spettacolo live concepito per la ripresa televisiva, la logica continuazione degli “speciali” legati agli spettacoli teatrali di Angelo Pintus e segue la traettoria della sua crescita artistica.

Nella stagione teatrale 2017-2018 Angelo Pintus non è stato in tour ma ha effettuato un esperimento mai provato prima da un Artista teatrale a Milano: quarantadue repliche effettuate in città nello stesso teatro. Una “scommessa” coraggiosa alla quale ha aderito con entusiasmo il Teatro Manzoni.Il risultato è clamoroso: oltre 33.276 spettatori hanno occupato più del 99% dei posti disponibili partecipando a questa straordinaria esperienza di un tour al contrario viaggiando loro anziché l’Artista.

La disponibilità del pubblico, e le reazioni positive manifestate, ha consentito di fare in modo che le esibizioni fossero essere una vera grande sala prove dove testare nuove personali soluzioni recitative per la crescita professionale di Angelo Pintus; sono state la “palestra” per l’ideazione dello spettacolo che verrà proposto, a settembre, in prima serata e aprirà la stagione comica di Italia 1.
La regia di “PINTUS@OSTIA ANTICA” è affidata a Roberto Cenci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento