Alvaro Soler e Serena Autieri in concerto a Viggiano
Alvaro Soler e Serena Autieri in concerto a Viggiano. Foto da Ufficio Stampa.

Soler e Autieri in concerto a Viggiano

Viggiano in provincia di Potenza sarà protagonista il 3 ed il 4 Settembre 2018 in Piazza Papa Giovanni XXIII alle ore 21:30 di due grandi eventi. Engage annuncia così l’unica data nel Sud Italia della Star internazionale Alvaro Soler e Serena Autieri in concerto con Grande Orchestra per la Festa della Madonna del Sacro Monte di Viggiano.

Alvaro Soler e Serena Autieri in concerto a Viggiano
Alvaro Soler e Serena Autieri in concerto a Viggiano. Foto da Ufficio Stampa.

La Festa è in crescita in termini di affluenza e qualità artistica e, per l’occasione, sarà aperta la nuova Piazza Papa Giovanni XXIII, triplicata per dimensione. Il Sindaco Cicala, tenendo fede all’impegno preso 4 anni fa, continua ad investire nell’industria della cultura, promuovendo la naturale vocazione di Viggiano come Città della Musica.

Il programma degli eventi

L’attenta gestione del Santuario e la collaborazione con il Comune, coadiuvata dalle capacità esecutive di Engage e dall’esperienza del suo Direttore Artistico, Enrico Griselli, ha consentito l’organizzazione di eventi di caratura internazionale:

Lunedì 3 settembre, alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII – Serena Autieri in concerto, accompagnata dalla Grande Orchestra diretta dal Maestro Enzo Campagnoli.

L’artista napoletana, trasversale e versatile, paladina della musica napoletana e della buona cultura del sud è indiscussa protagonista del Teatro Italiano. Nota al grande pubblico per aver interpretato ruoli in film e fiction di successo, per aver presentato il Festival di Sanremo ed aver dato voce alla principessa Elsa nella versione italiana del film d’animazione Disney – Frozen, porterà in scena tutta la sua anima vulcanica, coinvolgendo il pubblico con i brani che hanno fatto la storia della canzone italiana e internazionale.

Martedì 4 settembre, alle ore 21.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII – l’attesissimo concerto della star internazionale Alvaro Soler.

Durante l’unica tappa della stagione nel Sud Italia, il cantautore spagnolo, ex-giudice di X-Factor con 16 Dischi di Platino in Italia, riproporrà per i suoi fan hit internazionali che hanno fatto da colonna sonora alle ultime estati: La Cintura (doppio disco di platino in Italia) – brano tra i più trasmessi dalle radio italiane nell’estate 2018; El Mismo sol, singolo che l’ha reso uno degli artisti più amati in Italia e che l’ha visto duettare con J.Lo, passando per Sofia che con 489 MLN di visualizzazioni su YouTube lo ha consacrato tra i grandi artisti nel panorama internazionale.

Potrebbe interessarti

Manuela Villa live

Manuela Villa: l’eredità di un mito nel segno del destino

Il 7 Febbraio 2026 in scena Manuela Villa, tra memoria, compleanno e teatro con "Il canto del destino".

Aura

Aura e l’Urban Pop di “Chiamami Ancora Love”

Aura lancia il singolo "Chiamami Ancora Love". Un viaggio nel suo successo tra musica Urban Pop e la serie TV Rai "La Preside".

Aladin - Il Musical

Aladin – Il Musical: date, biglietti e novità

Un viaggio incantato tra le mille e una notte con Aladin - Il Musical e la sua compagnia con special guest Max Laudadio.

Federica Carta

Federica Carta torna con “Ti prego non piangere”

Federica Carta lancia "Ti prego non piangere". Ecco il nuovo singolo tra drum & bass, pop intimo e la rinascita artistica dopo il silenzio.

Pasquale Palma. Foto di Napolaroid

Tutte le volte che sono morto: in scena Pasquale Palma

Un nuovo spettacolo al teatro per Pasquale Palma, che presenta a Napoli "Tutte le volte che sono morto": ecco cosa aspettarci!

Ghost e Pretty Woman

San Valentino: il ritorno dei cult al cinema

The Space Cinema celebra San Valentino con il ritorno in sala di Pretty Woman e Ghost. Date, dettagli e trend del cinema romantico.

Lascia un commento