KeepOn Live Fest 2018

KeepOn Live Fest 2018

Torna a Roma per la nona edizione il KeepOn Live Fest, il meeting dei Live Club, Festival e di tutti i professionisti della musica dal vivo.

L’evento in due giorni (13 e 14 settembre a Roma presso il Lanificio 159), nasce per analizzare lo stato di salute della musica dal vivo in Italia e il suo inserimento in un contesto europeo. I temi e i motivi di approfondimento cambiano ogni anno, ma restano a cura del circuito KeepOn LIVE e tutti gli operatori professionisti del settore.

KeepOn Live Fest 2018

La grande novità del 2018 è che KeepOn Live da circuito è diventata associazione di categoria, esclusivamente dedicata alla musica dal vivo originale e alla sua promozione. L’associazione, indipendente, apolitica e apartitica, raggruppa gli operatori, i locali e gli enti che ospitano musica dal vivo.

Lo statuto, firmato il 28 marzo a Milano, prevede che l’associazione promuova il valore della produzione musicale, prevalentemente autonoma e indipendente, della musica originale italiana dal vivo, per favorire il pluralismo della produzione culturale, e che salvaguardi e sviluppi la diffusione della musica senza esclusione di genere, con particolare attenzione al lavoro degli artisti in Italia e all’estero.

Tra i vari temi di discussione dedicati ai professionisti: esportazione e confronto con il mercato estero (tema trattato in un panel a cura di SIAE), legalità, sicurezza, il cambiamento del mercato dei live, social media marketing e promozione eventi, festival, sostenibilità e molto altro ancora. Al KeepOn Live Fest parteciperanno tutti gli stakeholder della filiera della musica live, le agenzie di booking avranno la possibilità diretta di presentare le novità dei loro roster alla platea dei direttori artistici dei live club, e i festival della KeepOn Festival Experience.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ronn Moss in concerto

Ronn Moss: da Beautiful al live a Panarea

Un concerto per l'attore cantante Ronn Moss, che dopo varie indiscrezioni, conferma ufficialmente la data: venerdì 30 giugno a Panarea.

Garrison Rochelle e Klaudia Pepa conducono Tra palco e Realtà

Tra Palco e Realtà: prosegue il tour

Continua il tour della kermesse "Tra Palco e Realtà", che raccoglie Musica, Danza e Parole e che registra sold-out in tutta Italia.

Tullio Solenghi presenta il Premio Lucrezia Borgia. In foto con Melluso e Schiavo

Premio Lucrezia Borgia a Melluso e Schiavo

A Bisceglie, verrà consegnato il Premio internazionale duchessa “Lucrezia Borgia” ai registi Marco Melluso e Diego Schiavo.

Lascia un commento