Estate 2018 di eventi per l’Abruzzo

Oggi vi segnaliamo un po’ di eventi che coloreranno l’estate 2018 in Abruzzo tra bellezza, musica e cabaret per non annoiarsi nelle calde sere della splendida regione Italiana.

Estate 2018 di eventi per l'Abruzzo

Gli eventi

Partiamo dal 3 Agosto all’insegna della bellezza in Abruzzo, dove a Sulmona (AQ), dopo il successo strepitoso della prima tappa di Montesilvano (Pe) Miss Ora, il concorso di bellezza nazionale nato in collaborazione con il settimanale diretto da Lorella Ridenti, arriva a Sulmona.

L’appuntamento è per venerdì 3 agosto, a partire dalle 21, all’Hotel Meeting  dove quindici bellezze locali si sfideranno a colpi di sorrisi sfilando a bordo piscina.

A presentare la serata saranno la giornalista Federica Peluffo e lo speaker radiofonico Roberto Ruggiero, coppia più che affiatata sul palco. Special guest il comico Gianfranco Phino che proporrà alcuni passaggi del suo show “Ridiamo la vita”. “Ci tengo a ringraziare per il loro prezioso supporto Camillo Del Romano, Federico Di Re e Marek Opold”, spiega la Peluffo. “E poi tutti gli sponsor grazie ai quali queste ragazze avranno delle opportunità concrete di lavoro”. A giudicare le ragazze una giuria tecnica selezionata con personalità del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo. La prima classificata porterà a casa la fascia di Miss Ora città di Sulmona. Verranno assegnate anche le fasce di Miss Eleganza, Miss Sorriso, Miss Cinema, Miss Modella Domani e Miss Mascotte.

Il 15 Agosto, invece, tutti a Montesilvano in Abruzzo per la kermesse I love 80. Sarà un ferragosto all’insegna del revival quello di Montesilvano. Sul palco del Teatro del Mare, a partire dalle 21, si alterneranno alcuni tra i cantanti più famosi degli anni ’80. Viola Valentino, Marco Ferradini, Ivan Cattaneo e Franco Fasano riporteranno indietro nel tempo gli spettatori della cittadina abruzzese cantando le più famose canzoni di quel decennio. Special guest il comico Gianfranco Phino. A presentare “I Love 80” due abruzzesi doc: la bellissima giornalista Federica Peluffo e lo speaker radiofonico Roberto Ruggiero. Dj Set di Luca di Carlo. “Ringrazio il vice sindaco Ottavio De Martinis che ha creduto fortemente nella nostra squadra”, spiega la Peluffo. “Sono molto legata a Montesilvano e sono orgogliosa del gradimento che ha mostrato il pubblico fino ad oggi”.

L’estate termina poi il 16 Agosto agosto alle 21:30, dove sarà la comicità di Gianfranco Phino a farla da protagonista a Montesilvano (Pescara) in Abruzzo. Il cabarettista, famoso per le sue partecipazioni a Zelig e Italias got Talent, si esibirà a Largo Venezuela in un One Man Show dal titolo Ridiamo la vita. La serata, patrocinata dal comune di Montesilvano, sarà presentata dalla giornalista Federica Peluffo e dallo speaker radiofonico Roberto Ruggiero. L’ingresso sarà gratuito. “Gianfranco è stato fortemente voluto dal pubblico di Montesilvano che l’ha apprezzato a luglio in Colorelig”, spiega Roberto Ruggiero. “E’ un artista poliedrico: non è solo un comico, ma anche un attore, un mimo, un musicista”.

Potrebbe interessarti

Napoli Incontra il Mondo 2018

Napoli incontra il mondo 2018

Ben 15 manifestazioni in una con Napoli incontra il mondo 2018: probabilmente il più grande …

Premio Gianni Agnifili 2018

Premio Gianni Agnifili 2018

Manca esattamente un mese per il via del XV Premio Gianni Agnifili, evento attesissimo ideato ed …

Ferrara Buskers Festival 2018. Foto di Alessia Guadagnoli

Ferrara Buskers Festival, aspettando il gran finale

C’è grande attesa per il finale del Ferrara Buskers Festival, che per l’ultimo weekend della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.