Gigi D'Alessio. Foto fornita da Ufficio Stampa GSD Foundation.
Gigi D'Alessio. Foto fornita da Ufficio Stampa GSD Foundation.

Gigi D’Alessio al Concerto del Cuore

Milano solidale per il Concerto del Cuore, che vedrà tra gli ospiti protagonisti Gigi D’Alessio. Lo spettacolo benefico che si terrà sabato 29 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, si tiene nella Giornata Mondiale per il Cuore.

Gigi D'Alessio. Foto fornita da Ufficio Stampa GSD Foundation.
Gigi D’Alessio. Foto fornita da Ufficio Stampa GSD Foundation.

Quale momento conclusivo della Campagna di sensibilizzazione e prevenzione sulle patologie cardiovascolari Love the Beat, che intende sostenere il Progetto COR del Gruppo ospedaliero San Donato Foundation.

L’evento e gli ospiti

Cantautore, autore, compositore, Gigi D’Alessio accompagnato dal suo pianoforte e dalla sua band ci farà “battere il cuore” in una speciale serata musicale interamente dedicata al sostegno della ricerca sul cuore della GSD Foundation e del progetto COR, nato per migliorare le cure e prevenire le malattie cardiovascolari, ancora oggi prima causa di decesso al mondo.

Il cantautore del cuore, come molti amano definirlo, salirà sul palco insieme alla sua inseparabile famiglia musicale: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

D’Alessio ripercorrerà i successi di 25 anni di carriera, da “Non dirgli mai” a “Il cammino dell’età”, da “Quanti amori” a “Non mollare mai”, fino ai successi del suo ultimo disco “24.02.1967”, come “La prima stella”, “Benvenuto amore” e “Emozione senza fine”.

In scaletta, oltre alle sue intramontabili ed emozionanti melodie, non mancheranno imperdibili sorprese: un live per portare con la musica un messaggio di speranza, proprio come nelle sue canzoni, dove il cuore è, da sempre, il vero protagonista.

Il concerto sarà presentato da Katia Follesa, testimonial della campagna sul cuore della Fondazione che, in coppia con il compagno Angelo Pisani, intratterrà il pubblico con la sua verve comica facendo rapide incursioni sul palco.

Un “cuore grande” di questi artisti che dimostrano di sposare le cause per la ricerca. Rimanete connessi con La Gazzetta dello Spettacolo per gli aggiornamenti sull’evento.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento