Comicon, il programma del terzo giorno

Continuano gli appuntamenti firmati Napoli Comicon, che nei primi due giorni di attività, ha registrato un boom di presenze di appassionati, curiosi e fans degli ospiti presenti.

Una giornata di risate e divertimento con la presenza nel secondo giorno, grazie anche all’arrivo dei TheJackal, che ha anticipato un terzo giorno ricco di appuntamenti. L’attesa è per Milo Manara e Frank Miller che saranno seduti a conversare sulla loro visione del fumetto allo stesso tavolo e l’arrivo (già discusso nei giorni scorsi), della super ospite internazionale Lucy Lawless (nota per aver interpretato Xena – La principessa guerriera) pronta a raccontarsi ai fan.

Tra gli ospiti di Comicon, sceneggiatore americano Brian Azzarello, autore disegnatore di Batman.
Tra gli ospiti di Comicon, lo sceneggiatore americano Brian Azzarello, autore disegnatore di Batman.

Questa è la giornata di oggi, lunedì 30 aprile, che comincia prestissimo questa mattina con incontro con lo sceneggiatore americano Brian Azzarello, autore disegnatore di Batman, poi Miller e Manara e nel pomeriggio, Lucy, che presenterà il finale di stagione della serie Ash vs Evil Dead. In chiusura, i due Maestri Lorenzo Mattotti e José Munoz si confrontano sulla Nona Arte.

Gli appuntamenti della terza giornata

  • ore 10.30 – Brian Azzarello incontra il pubblico parlando delle novità editoriali, incontro curato da RW Edizioni.
  • ore 12.00 – incontro Fumetto nei Musei a Cura del Mibact e di Coconino Press. Intervengono tra gli altri Paolo Giulierini, direttore del Museo Archelogico Nazionale di Napoli, Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta, Zuzu, autrice del fumetto “Super Amodeo”.
  • ore 12.30 – Incontro con Milo Manara e Frank Miller che al Teatro Mediterraneo parleranno al pubblico dei loro progetti e anche di una possibile collaborazione futura.
  • ore 13.30 – Proiezione di Train to Busan, di Yeon Sang-ho. Nel film il regista sudcoreano racconta in 180 minuti di pura adrenalina la fuga di un treno pieno di passeggeri diretti a Busan per sfuggire a un virus che ha colpito il Paese.
  • ore 15.00 – Vittorio Giardino a 50 anni dall’invasione di Praga incontra il pubblico parlando di Jonas Fink il personaggio protagonista di tre suoi fumetti, l’ultimo dei quali, “Il libraio di Praga” è uscito quest’anno.
  • ore 15.00 – in collaborazione con TimVision la proiezione della primo episodio della docu-serie dedicata al fenomeno musicale Dark Polo Gang, intervengono i protagonisti e parte del cast tecnico.
  • ore 16.00 – Lucy Lawless, attrice acclamata per le interpretazioni in Tv in serie come Xena e Spartacus, incontra il pubblico all’Auditorum Cartoona dopo la proiezione in anteprima del finale della terza stagione di Ash vs Evil Dead, di cui è co-protagonista.
  • ore 16:30 – Esibizione del duo di manichini della dance music giapponese Femm (Far East Mention Mannequin) Luli e Riri che hanno scelto Comicon per la loro una data in Europa.
  • ore 18:00 – Due Maestri raccontano la nona arte. Lorenzo Mattotti, magister di Comicon, e José Munoz si confrontano sull’arte del fumetto.

Potrebbe interessarti

Giorgio Vanni in concerto al Comicon 2019

Comicon: il riepilogo della XXI edizione

Dopo ben quattro giorni di eventi, parliamo della chiusura della XXI edizione di Comicon, che …

Comicon 2019 - Il manifesto di Francesco Francavilla

Comicon, ecco i live music show

La ventunesima edizione di Napoli Comicon che si svolgerà dal 25 al 28 Aprile vedrà …

Gomorra sbarca al Comicon

Gomorra sbarca al Comicon

Hanno conquistato il pubblico e la critica tutta, italiana ed estera, e ora incontrano il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.