Continuano gli appuntamenti firmati Napoli Comicon, che nei primi due giorni di attività, ha registrato un boom di presenze di appassionati, curiosi e fans degli ospiti presenti.
Una giornata di risate e divertimento con la presenza nel secondo giorno, grazie anche all’arrivo dei TheJackal, che ha anticipato un terzo giorno ricco di appuntamenti. L’attesa è per Milo Manara e Frank Miller che saranno seduti a conversare sulla loro visione del fumetto allo stesso tavolo e l’arrivo (già discusso nei giorni scorsi), della super ospite internazionale Lucy Lawless (nota per aver interpretato Xena – La principessa guerriera) pronta a raccontarsi ai fan.

Questa è la giornata di oggi, lunedì 30 aprile, che comincia prestissimo questa mattina con incontro con lo sceneggiatore americano Brian Azzarello, autore disegnatore di Batman, poi Miller e Manara e nel pomeriggio, Lucy, che presenterà il finale di stagione della serie Ash vs Evil Dead. In chiusura, i due Maestri Lorenzo Mattotti e José Munoz si confrontano sulla Nona Arte.
Gli appuntamenti della terza giornata
- ore 10.30 – Brian Azzarello incontra il pubblico parlando delle novità editoriali, incontro curato da RW Edizioni.
- ore 12.00 – incontro Fumetto nei Musei a Cura del Mibact e di Coconino Press. Intervengono tra gli altri Paolo Giulierini, direttore del Museo Archelogico Nazionale di Napoli, Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta, Zuzu, autrice del fumetto “Super Amodeo”.
- ore 12.30 – Incontro con Milo Manara e Frank Miller che al Teatro Mediterraneo parleranno al pubblico dei loro progetti e anche di una possibile collaborazione futura.
- ore 13.30 – Proiezione di Train to Busan, di Yeon Sang-ho. Nel film il regista sudcoreano racconta in 180 minuti di pura adrenalina la fuga di un treno pieno di passeggeri diretti a Busan per sfuggire a un virus che ha colpito il Paese.
- ore 15.00 – Vittorio Giardino a 50 anni dall’invasione di Praga incontra il pubblico parlando di Jonas Fink il personaggio protagonista di tre suoi fumetti, l’ultimo dei quali, “Il libraio di Praga” è uscito quest’anno.
- ore 15.00 – in collaborazione con TimVision la proiezione della primo episodio della docu-serie dedicata al fenomeno musicale Dark Polo Gang, intervengono i protagonisti e parte del cast tecnico.
- ore 16.00 – Lucy Lawless, attrice acclamata per le interpretazioni in Tv in serie come Xena e Spartacus, incontra il pubblico all’Auditorum Cartoona dopo la proiezione in anteprima del finale della terza stagione di Ash vs Evil Dead, di cui è co-protagonista.
- ore 16:30 – Esibizione del duo di manichini della dance music giapponese Femm (Far East Mention Mannequin) Luli e Riri che hanno scelto Comicon per la loro una data in Europa.
- ore 18:00 – Due Maestri raccontano la nona arte. Lorenzo Mattotti, magister di Comicon, e José Munoz si confrontano sull’arte del fumetto.