Je sto vicino a te 63

Je sto vicino a te, e sono 63

Torna anche quest’anno il memorial dedicato a Pino Daniele, Je sto vicino a te

Quest’anno sarebbero stati 63 per il grande Pino Daniele, che vede tributarsi nuovamente una serata evento, diventata ormai appuntamento fisso annuale per il suo compleanno, Je sto vicino a te.

L’appuntamento è nello stesso giorno (il 19 Marzo), nello stesso orario (alle 21) e nella stessa location (il Palapartenope di Napoli), dove il fratello Nello Daniele ricorda insieme a tanti amici compleanno e onomastico di Pino Daniele.

Quest’anno il ricordo diventa doppio con un tributo a Rino Zurzolo, coinvolgendo durante la serata molti suoi amici bassisti e la sua famiglia.

Accanto a Nello Daniele in scena molti artisti come: Alessio Arena, Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo. Più il tributo a Rino Zurzolo con Michele Arcangelo Caso, Valentina Crimaldi, Antonio de Luise, Pippo Matino, Vittorio Remino, Marco Zurzolo (ordine alfabetico).

Ovviamente come negli anni scorsi, il cast è un work in progress, ed altri nomi si aggiungeranno insieme all’ospite a sorpresa.

Una base di musicisti tra cui Francesco Aiello, Paolo Batà Bianconcini, Gianfranco Campagnoli, Tano Campagnoli, Alessandro Canini, Michele Arcangelo Caso, Antonio De Luise, Antonio Fresa, Diego Imparato, Antonio Panico, Lino Pariota, Claudio Romano, Pippo Seno, Mauro Spenillo, Alessandro Tedesco.

Non manca in questo evento l’impegno del Comune di Napoli, schierato fin dal primo momento al fianco di “Je sto vicino a te”, gli inviti per l’evento-festa per il sessantatreesimo compleanno di Pino Daniele saranno distribuiti gratuitamente dal sito del Comune.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento