La Grotta dei Desideri, al via la 10 edizione

L’associazione culturale CP Produzioni, con il patrocinio dell’Assessorato al turismo della Provincia di Cosenza e del Comune di Amantea, ha promulgato il bando per la partecipazione alla decima edizione della Grotta dei desideri, l’evento di arte, moda e cultura che si svolge ad Amantea, nella suggestione del parco della Grotta.

Lo spettacolo, uno dei pochi esempi in Italia, è stato istituzionalizzato dall’ente municipale nepetino con la delibera di giunta numero 333 del 25 novembre 2010 e nello stesso anno è stato dichiarato “evento di eccellenza” dalla Camera della Moda Calabria.

«Nell’ambito di tale progetto – spiegano gli organizzatori – è indetto un concorso per fashion designer che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i giovani talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità. I partecipanti al concorso possono esprimere la propria espressività in massima libertà, senza temi fissi. Il concorso è indirizzato a giovani stilisti diplomati, agli studenti degli istituti superiori pubblici e privati, alle accademie di design, moda e modellistica, alle università e alle scuole professionali.

Possono partecipare altresì gli stilisti che abbiano già aperto un proprio atelier da meno di cinque anni. L’evento si svolgerà ad Amantea dall’1 al 4 agosto prossimi. La giuria proclamerà i tre stilisti vincitori. Il primo classificato riceverà una borsa di studio di mille euro, il secondo si aggiudicherà una borsa di studio di 500 euro, mentre i primi tre stilisti classificati conquisteranno il diritto a partecipare gratuitamente ad uno shooting fotografico che si terrà nel mese di settembre con modelle e fotografi professionisti».

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento