Una città che suona 2017

Una Città che Suona, ecco il cast

La Kermesse musicale Una Città che Suona si presenta

Parliamo oggi di Una Città che Suona, la prima kermesse musicale a Km 0 che si terrà sabato 7 Ottobre a Casalnuovo di Napoli.

Una città che suona 2017

Ma cos’è nello specifico? Pensiamo ad una estensione naturale di Una Città Che Scrive, l’esperienza letteraria destinata anche quest’anno a raggiungere numeri notevoli, dopo aver fatto tappa ad Imola, alla Festa Nazionale de L’Unità, ritorna a Casalnuovo, questa volta abbinando alla Forza della Scrittura quella della Musica, con una manifestazione a km zero.

Una Città Che Suona, quattordici performers, tutti Casalnuovesi, si alterneranno sul palcoscenico per toccare ogni genere musicale.

Ospite d’eccezione Marco Zurzolo con il Trio Napoletano, molto desiderato da Giovanni Nappi, promotore dell’iniziativa, che ha commentato: “Marco, con noi da anni, ci riserva sempre straordinarie sorprese“.

Il sassofonista ha già annunciato che saranno suoi ospiti sul palco di Una Città Che Suona, altri due amici artisti come Nello Daniele e Pietra Montercorvino, che si esibiranno alternandosi con gli artisti locali.

I partecipanti

Ecco i 14 artisti Casalnuovesi: i Vesevo, I Suoni Lavici, la PMB Cover Band, Angelo Formato Band, Daniele Palladino con la band Musicaviva, il Coro Gospel-Pop delle Go Sisters, Poesia Napoletana Luigi Esposito Duo, The Motel, Giovanna Lauro, Alessandra De Santis, Lino Castaldo alias DjGomets, Peppe D’Alise con la sua bande i giovanissimi rapper Bad Mood Crew.

Condurrà la kermesse l’ecclettico speaker Mario Pelliccia che ha raccontato: “Con Giovanni Nappi c’è sempre una sinergia incredibile, i suoi progetti sono sposati in pieno da me perché riesce ad esaltare la cultura, la forma migliore di aggregazione sociale ed in questo caso, le eccellenze casalnuovesi miste a quelle delle nostre zone in materia di food”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Il pilota scomparso Giacomo di Napoli e il maestro Maurizo Tomberli

Concerto di solidarietà per Giacomo Di Napoli

Venerdì 20 gennaio, un appuntamento imperdibile con il concerto dedicato a Giacomo Di Napoli, giovane pilota scomparso.

Lascia un commento