La Cucinotta incontra gli Alieni migranti

Alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, ospiti gli Alieni migranti

Alla Mostra di Venezia arrivano gli Alieni migranti, per l’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (ANEC) ed il lancio delle Giornate Professionali di Cinema 2017 (organizzate in collaborazione con ANICA e ANEM), in programma a Sorrento dal 27 al 30 novembre.

Alieni migranti di Fu Yuxiang alla Mostra di Venezia

Un’edizione storica, essendo la 40esima per l’evento che ogni anno, a poche settimane dalle feste natalizie, riunisce esercenti, distributori, produttori, artisti, giornalisti e operatori del settore per la presentazione dei film dell’anno successivo.

Ospiti di eccezione del party di presentazione saranno gli Alieni migranti di Fu Yuxiang dal Padiglione di San Marino della Biennale d’Arte e Maria Grazia Cucinotta.

Le dichiarazioni

Giorgio Ferrero, vicepresidente vicario ANEC e delegato per le Giornate racconta: “La 40a edizione delle Giornate Professionali di Cinema è particolarmente significativa per la nostra associazione: in un mondo, del cinema e della comunicazione, sempre più frenetico e ricco di impegni la nostra manifestazione ha mantenuto importanza, utilità e centralità nel calendario degli appuntamenti professionali, Venezia ci è sembrata la cornice migliore per iniziare a lanciare le Giornate, con un evento che richiamerà tutti gli operatori presenti sul Lido“.

Vincenzo Sanfo, Direttore artistico del Padiglione, aggiunge: “Il Padiglione di San Marino è da anni ormai riconosciuto come il luogo dell’incontro tra le culture, in particolare con quella cinese. Abbiamo quindi accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla presentazione delle Giornate Professionali di Cinema, perché l’unione tra diverse forme d’arte, la contaminazione, è essa stessa strumento di confronto con l’Altro, con l’Alieno, con l’inaspettato“.

Potrebbe interessarti

Un mondo di solidarietà - Il direttore artistico Diego Di Flora e i conduttori Maria Mazza e Peppe Iodice

Un mondo di solidarietà: Maria Grazia Cucinotta torna a Napoli per la solidarietà, rimandato l’evento

Un mondo di solidarietà in una Napoli solidale: ecco che l’appuntamento con la beneficenza, che …

Tennis e Friends 2019: successo di VIP e salute

Tennis e Friends 2019 si chiude con 20.360 controlli effettuati e circa 100.000 presenze al …

Pierfrancesco Campanella con Angelo Bassi al Castelli Romani Film Festival

L’idea malvagia di Pierfrancesco Campanella colpisce il Castelli Romani Film Festival

Si è conclusa nella splendida cornice di Palazzo Chigi ad Ariccia la terza edizione della …

Lascia un commento