Alieni migranti di Fu Yuxiang alla Mostra di Venezia

La Cucinotta incontra gli Alieni migranti

Alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, ospiti gli Alieni migranti

Alla Mostra di Venezia arrivano gli Alieni migranti, per l’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (ANEC) ed il lancio delle Giornate Professionali di Cinema 2017 (organizzate in collaborazione con ANICA e ANEM), in programma a Sorrento dal 27 al 30 novembre.

Alieni migranti di Fu Yuxiang alla Mostra di Venezia

Un’edizione storica, essendo la 40esima per l’evento che ogni anno, a poche settimane dalle feste natalizie, riunisce esercenti, distributori, produttori, artisti, giornalisti e operatori del settore per la presentazione dei film dell’anno successivo.

Ospiti di eccezione del party di presentazione saranno gli Alieni migranti di Fu Yuxiang dal Padiglione di San Marino della Biennale d’Arte e Maria Grazia Cucinotta.

Le dichiarazioni

Giorgio Ferrero, vicepresidente vicario ANEC e delegato per le Giornate racconta: “La 40a edizione delle Giornate Professionali di Cinema è particolarmente significativa per la nostra associazione: in un mondo, del cinema e della comunicazione, sempre più frenetico e ricco di impegni la nostra manifestazione ha mantenuto importanza, utilità e centralità nel calendario degli appuntamenti professionali, Venezia ci è sembrata la cornice migliore per iniziare a lanciare le Giornate, con un evento che richiamerà tutti gli operatori presenti sul Lido“.

Vincenzo Sanfo, Direttore artistico del Padiglione, aggiunge: “Il Padiglione di San Marino è da anni ormai riconosciuto come il luogo dell’incontro tra le culture, in particolare con quella cinese. Abbiamo quindi accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla presentazione delle Giornate Professionali di Cinema, perché l’unione tra diverse forme d’arte, la contaminazione, è essa stessa strumento di confronto con l’Altro, con l’Alieno, con l’inaspettato“.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento