Estate Lunata 2017

Estate Lunata a Ponza, il programma

Sull’isola di Ponza arriva l’Estate Lunata

Location d’eccezione come l’Isola di Ponza, per ospitare la prima edizione di Estate Lunata, che prenderà il via il 10 Agosto con la performance di Peppe Servillo, storica voce della Piccola Orchestra Avion Travel, accompagnato dai Solis String Quartet in un percorso di riletture del repertorio classico napoletano tra musica e teatralità.

Estate Lunata 2017

Per tutto il mese la rassegna ‘Onde Road’ ospiterà lungo le vie dell’isola alcuni degli artisti più eclettici e rappresentativi del pianeta musica, artisti di strada per una notte tra i vicoli e le cale mozzafiato di Ponza. Dal formato busker si passerà alle note classiche di Elena Kschumanova nel suo concerto in piano solo, prima di approdare alle esilaranti gag di Paolo Caiazzo, comico protagonista di Made in Sud e al concerto del conterraneo Enzo Gragnaniello, vero e proprio mantra napoletano della scena world dell’ultimo trentennio. Non solo musica. Anche il cinema trova spazio grazie alla rassegna ‘Feelmare’.

Da pellicole quali Captain Fantastic – miglior regia al Festival di Cannes del 2016 all’inconfondibile marchio di Tim Burton e del suo ‘Miss Peregrine‘; dal racconto in musica Sing Street all’animation movies di ‘Inside Out’ fino allo special guest musicato di Edoardo Vianello sulle immagini de ‘Il Sorpasso’ di Dino Risi. Ancora musica con la partecipazione di Ciccio Merolla e del suo gruppo di musicisti; protagonista del panorama musicale da prima come percussionista di Bennato, Senese ed altri, fino a consacrarsi poi nel suo genere afro-reggae come uno dei maggiori esponenti.

Arte da sentire, da vedere e da mangiare; con Ponza in Tavola, le protagoniste assolute diventano le donne ponzesi e i loro fornelli; la rassegna di enogastronomia tradizionale curata dell’Associazione Culturale Cala Felci torna protagonista con degustazioni aperte al pubblico accompagnate da sottofondo musicale di matrice Tarantolata.

Ad aprire la rassegna una due giorni itinerante della Banda Musicale Ponzese che in un tour immaginario lungo le vie dell’isola, introdurrà la prima edizione di Estate Lunata. Capofila della manifestazione le Associazioni No Profit Estate Lunata e Onde Road, che grazie al supporto del Comune di Ponza, dell’Assessorato al Turismo e di tutti i partners coinvolti, sono riusciti a dare vita ad una rassegna pensata per Ponza e i ponzesi, destinata ad accogliere tutti coloro i quali vorranno goderne delle immagini dei suoni e dei sapori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento