Valetina Stella al Real Pub Pizza Show

Valentina Stella live ad Avellino

Una performance live molto attesa per Valentina Stella

Valentina Stella  amata artista napoletana, famosa in particolar modo per le sue sorprendenti interpretazioni di Mente Cuore, Passione eterna e Indifferentemente, sarà ad Avellino sabato 20 maggio per uno spettacolo al Real Pub & Pizza Show.

Valetina Stella al Real Pub Pizza Show

Una tra le più belle voci del panorama musicale napoletano, una sonorità genuina ma che lascia il segno, Valentina Stella, sarà accompagnata da Mariano Barba alla batteria, Roberto De Rosa al basso, Lino Pariota al piano e Giampaolo Ferrigno alla chitarra, e con la sua performance tramuterà il locale (che ricordiamo essere gestito  dai comici Gigi e Ross visti in TV con Furore e Sbandati) in una vera e propria atmosfera da teatro impreziosito da una cornice di allegria e goliardia.

Ricco e importante il repertorio musicale della serata, che abbraccerà brani indimenticabili dai grandi classici di Pino Daniele, Giulietta Sacco, Bruno Lanza, Mario Merola, Salvatore di Giacomo, a brani di autori di nuova generazione come Giovanni Block, Alessio Arena e Giampaolo Ferrigno.

Lo scrittore Domenico Rea su Repubblica, anni addietro, scrisse di Valentina Stella una frase in cui è racchiusa tutta l’ammirazione: “La bruna voce di Valentina Stella che ricorda in una maniera impressionante quella di Gilda Mignonette (che io sentii) e che è la vera scoperta di questo Novecento, è capace di immergersi nel mondo plebeo con un senso di vittoria. La sua è una voce, in dialetto si direbbe abbrucata, cupa, malinconica e capace di violenza e redenzione. Essa porta tutto il peso delle angherie che subì per secoli la gente dei bassi.”

La cantante napoletana è reduce anche dal successo di Troppo Napoletano, attualmente presente nei vari teatri campani. Una commedia molto divertente diretta da Gianluca Ansanelli, con la supervisione artistica di Alessandro Siani, lo spettacolo teatrale si è avvalso dei protagonisti interpreti dell’omonimo film ovvero Gigi e Ross, Gennaro Guazzo e Giorgia Agata, affiancati da altri bravi e noti artisti: Gigi Attrice, Ivan Fedele,Cristiano Di Maio, Alessandro Bolide, Nicoletta D’Addio, Gennaro Di Biase, Loredana Simioli, Ester Gatta e Ciro Villano.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento