Grande esordio per la provincia casertana per il concorso Miss Italia. La prima miss eletta nella nostra regione è infatti una studentessa di Marcianise. Si tratta di Rossana Di Giovanni 19enne che sogna di diventare un’insegnate di scuola materna ed ha conquistato l’ambito titolo di Miss Wella Professionals Campania 2013.
La prima selezione regionale per la Campania si è svolta presso Villa Eventi di Pratola Serra (AV) ed ha regalato molti momenti di intrattenimento grazie al presentatore Erennio De Vita ed agli ospiti che si sono esibiti sul palco. Tra questi citiamo Gianluca Manzieri, Enzo Guariglia, e Marika Cecere.
A dare il benvenuto ai presenti Sebastiano Allocca, titolare della villa ospitante la selezione, che si è detto emozionato e felice che il carrozzone di Miss Italia anche quest’anno abbia fatto tappa da lui.
Una serata che ha avuto momenti anche enogastronomici, ideati da Allocca, con la presenza del catering I Santi e la partecipazione diretta della Fic attraverso il presidente ed il segretario dell’URCC, rispettivamente Luigi Vitiello e Pietro Roberto Montone che hanno deliziato gli ospiti offrendo gratuitamente le loro leccornie accompagnate da vini tipici della zona.
Ma l’attenzione del pubblico è stata principalmente per le miss in concorso che si contendevano il titolo della serata e si sono messe in gioco presentandosi, sfilando e qualcuna ha anche ballato al ritmo della musica. Alla fine della serata però l’ha spuntata Rossana Di Giovanni. La giuria nella persona del suo presidente Michele Piccolo, presidente dei supermercati Piccolo, e del Sindaco di Pratola Serra Antonio Aufiero ha però più volte sottolineato la difficoltà da parte loro di scegliere tra le 32 bellezze provenienti da tutte e 5 le province della nostra regione che si sono contese la fascia.
Miss Wella Professionals Campania 2013 è dunque Rossana Di Giovanni, residente a Marcianise dove è nata 19 anni fa sotto il segno dei Gemelli. Rossana è fidanzata con Fioravante che svolge l’attività di pugile, si è appena diplomata all’istituto Pedagogico per iscriversi alla facoltà di Scienze della formazione primaria in quanto sogna di diventare un’insegnante di scuola materna. Le piace molto cucinare e senza falsa modestia afferma che le risulta facile preparare qualsiasi piatto, adora gli gnocchi al sugo ma odia le alici. Il suo colore preferito è il rosso, lo sport il karate mentre dal punto di vista musicale adora Eros Ramazzotti ed in particolare la sua “Più bella cosa”. Un suo pregio è la dolcezza, un difetto la testardaggine. Tra le miss Italia elette preferisce Anna Valle e partecipa al concorso per accrescere il suo bagaglio di esperienza. Miss Wella ritiene che la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta al 70%, non si presenterebbe ad un provino per velina o letterina ma parteciperebbe ad un reality. Il suo essere campana lo dimostra con la solarità che la contraddistingue.
Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Fiorella Panico 19enne di Napoli con occhi celesti e capelli rossi. Miss Wella terza classificata è invece Melania Nappi 19enne di Massa di Somma con occhi e capelli castani.