Capodanno a Salerno foto Massimo Pica

Capodanno a Salerno, Antonello Venditti e Claudia Gerini ospiti

La città delle Luci d’Artista e gli artisti ospiti di Capodanno

Oltre alle Luci d’Artista, anche quest’anno la città di Salerno sarà protagonista della tanto attesa notte di San Silvestro con uno straordinario evento: Il concerto di Antonello Venditti per Capodanno.

Capodanno a Salerno foto Massimo Pica

La data da segnare è il 31 dicembre dalle ore 21.45 nella suggestiva cornice di Piazza Amendola, dove il cantautore romano non sarà solo, bensì, ospite in rosa della serata sarà Claudia Gerini, una delle attrici più amate del panorama italiano, che allo scoccare della mezzanotte sarà anche madrina del tradizionale brindisi di buon anno.

Oltre due ore di concerto con i brani che hanno fatto la storia della musica italiana per una serata unica che si concluderà con il consueto brindisi di mezzanotte seguito dallo spettacolo pirotecnico. Al brindisi augurale di mezzanotte parteciperanno anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Il grande evento di Capodanno sarà, come ogni anno, il momento culminante della rassegna Luci d’Artista, la straordinaria mostra en plein air di opere d’arte luminose che ha reso Salerno una delle destinazioni turistiche più ambite del panorama nazionale ed europeo. Salerno, città della luce e della bellezza, diventa nel periodo natalizio il luogo di una grande festa per tutte le famiglie, un segno di speranza ed allegria che rasserena l’anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro. Luci d’Artista e il Capodanno in Piazza aiutano a scoprirne, o riscoprirne, il grande patrimonio storico, artistico, ambientale, enogastronomia e hanno risvolti positivi anche per le attività economiche del commercio, del turismo e del tempo libero.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento