Arci Movie presenta Dignidad Ricordo di Fidel Castro

Arci Movie omaggia Fidel Castro

La proiezione di Dignidad, Ricordo di Fidel Castro

Omaggio da parte dell’Arci Movie che presenta la proiezione di Dignidad – Ricordo di Fidel Castro, un filmato a cura di Giovanni Bellotti.

Dignidad – Ricordo di Fidel Castro

Roberto D’Avascio presidente Arci movie, ha raccontato: “Il documentario nasce per commemorare la figura storica di Fidel Castro, imprescindibile rispetto alla vita associativa che può proporre oggi un circolo Arci.

L’idea mi è venuta all’indomani della morta del leader cubano e siamo partiti da una parola, da una idea: dignità. Riflettevamo con Giovanni Bellotti, giovane film-maker di Arci Movie su come restituire una figura così complessa e l’idea di dignità si è affacciata più volte alla mente.

Arci Movie presenta Dignidad Ricordo di Fidel Castro

Abbiamo voluto inserire anche delle fotografie che ci ha dato Alessandra Riccio che con la sua esperienza sul tema Cuba ha saputo sceglierne alcune molto significative. Non è un filmato lungo, sono solo quattro minuti, ma ci sembrava doveroso fare questo omaggio e farlo in maniera non pomposa ma efficace e diretta. Ci abbiamo lavorato con attenzione per proporre un filmato di qualità“.

L’evento

La proiezione si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 21.00 presso il cinema Pierrot di Napoli (Arci Movie). Interverrà la professoressa e giornalista Alessandra Riccio.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Je sto vicino a te 68

Je sto vicino a te 68: grande festa per Daniele

Al Teatro Palapartenope, per l'evento Je sto Vicino a te 68, il memorial dedicato a Pino Daniele: ecco gli ospiti intervenuti.

La notte dei Privilegi - Il premio della prima edizione

La notte dei privilegi: i premiati 2023 [Foto]

Si conclude con il ritiro dei riconoscimenti, la 1a edizione de "La notte dei privilegi", kermesse dei protagonisti di TV e Web.

Danza nella natura a Cecina. Foto dal Web

Danza, musica e poesia a Cecina

Nell’oasi di cultura e natura di Cecina si incorneranno le tre Muse Danza, Musica e Poesia per il Piccolo Concorso “Giosuè Carducci”.

Lascia un commento