Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto

Harry Potter e la Pietra Filosofale, il cine-concerto

Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto

Un concerto tutto dedicato ad Harry Potter e la Pietra Filosofale

Sarà l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) a portare in scena in prima nazionale il Cine-Concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale. L’evento tanto atteso si terrà nei giorni del 2, 3 e 4 Dicembre 2016 presso l’Auditorium Conciliazione – Parco della Musica di Roma.

Questo grande evento musicale, non è un caso isolato ed italiano, infatti, fa parte della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da Cine Concerts e Warner Bros.

Non più di nicchia, ma diventato ormai Consumer Products a partire dallo scorso giugno, il cine-concerto non viene più definito solo come evento musicale fine a se stesso, ma sta appassionando le migliaia di fans che seguono il maghetto Harry Potter in tutto il suo percorso.

La popolarità dello stesso, l’abbiamo anche raccontata per l’uscita dell’ottavo libro della serie, che di recente in libreria ha visto migliaia di fans attendere la mezzanotte per acquistare le primissime copie del libro.

Anche l’evento Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.

La formazione eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su uno schermo in alta definizione di ben 12 metri.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento