caserta fashion awards 2013

Caserta Fashion Awards 2013: vince Diletta Ambrosio

E’ Diletta Ambrosio la vincitrice della seconda edizione di Caserta Fashion Awards 2013. Sedici anni, casertana, Diletta vive nel capoluogo dove frequenta il Liceo scientifico Diaz, si è aggiudicata un viaggio per due persone a Parigi e un futuro nel mondo della moda. A decretarne la vittoria tra 20 bellissime finaliste una giuria composta da personaggi dello spettacolo, della bellezza e non solo: la presidente della sezione tessile di Confindustria Caserta Donatella Cagnazzo, Mario Mosca hair stylist, Patrizia Laudicino makeup artist, Silvio Smeraglia chirurgo estetico, Bianca Imbembo per Kilesa Italia e il titolare dell’azienda Cantile.

Caserta Fashion Awards 2013: vince Diletta Ambrosio
Caserta Fashion Awards 2013: vince Diletta Ambrosio

Ad aggiudicarsi il secondo e terzo posto Maria Della Valle e Carola D’Ambra. La giuria ha anche assegnato la fascia Miss Eleganza a Sofiya Mishchenko, Fascia Hair-style a Gesy Tammaro, Fascia Bellezza a Rita d’Elise e la fascia Brend Kilesa a Diletta Ambrosio.

La manifestazione ha avuto la splendida Reggia vanvitelliana come suggestivo scenario. La magia del luogo si è perfettamente legata all’eleganza della passerella, realizzata appositamente per l’occasione. L’iniziativa organizzata dalla Kyra Entertainment con il patrocinio del Comune di Caserta si è aperta con la consegna dei premi del “Campania Awards 2013” alle eccellenze del territorio campano che si sono contraddidistinte nel corso degli ultimi anni in Italia e nel Mondo. Premiato per la musica il chitarrista Fausto Mesollela, per la danza il ballerino Giuseppe Picone, lo chef Gennaro Esposito, per la ricerca medico-scientifica il senologo Massimiliano d’Aiuto dell’Istituto Nazionale dei Tumori Pascale e per la cultura il presidente dell’Associazione Storia Patria Alberto Zaza d’Aulisio.

Anche la musica e la danza hanno avuto un ruolo da vere protagoniste con la presenza della giovane cantante casertana Rosa Chiodo, vincitrice del Premio Mia Martini 2013, e i ballerini della Scuola di ballo La Reggia della Danza. Sul red carpet preparato per l’occasione hanno sfilato nei primi due giorni le eccellenze della moda made in Italy. Special guest della seconda serata è stato lo stilista Alviero Martini. Domenica 29 settembre in passerella anche le creazioni di una delle più famose designer brasiliane, Maria Eudoxia Mellao.  Artista e stilista nota a livello internazionale per le sue sculture e i gioielli vere opere d’arte. Quest’anno la kermesse è gemellata con l’Aeronautica Militare di Caserta che per due giorni sabato e domenica hanno organizzato nel capoluogo la prima Adunata Nazionale richiamando in città migliaia di ex appartenenti all’Arma azzurra.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento