Antonello Venditti chiude al Festival MiTo

Una delle più lunghe ed esaltanti tournée della sua vita,  sicuramente ai primissimi posti in termini di successo e soddisfazione personale. Antonello Venditti ha concluso il 21 settembre al PalaOlimpico di Torino, nell’ambito del Festival MiTo Settembre Musica giunto alla settima edizione.

UNICA TOUR: 18 mesi tra Italia, Europa e Canada, 50 città, altrettanti sold out e bagni di folla. Iniziato l’8 marzo del 2012 ,giorno del suo compleanno,al Palalottomatica di Roma (la prima volta in cui Venditti ha iniziato un suo tour da Roma!), questa lunghissima serie di concerti mostrava da subito di essere “unica” come il titolo – a questo punto beneaugurante – del suo ultimo album.

Confermavano le altre date romane, come quella dell’Auditorium Parco della Musica nella Sala Santa Cecilia, quelle milanesi al Teatro degli  Arcimboldi, la tappa speciale  all’Arena di Verona il 9 luglio dello scorso anno con le special guest Annalisa e Chiara Civello e la grande Orchestra diretta dal M°. Marco Sabiu, forte di  un sottotitolo speciale: “Io, l’orchestra, le donne e l’amore”.

Ma quando Antonello Venditti si troverà a sfogliare l’album dei momenti più entusiasmanti di questa tournée, non potrà fare a meno di soffermarsi sulla Notte Rosa di Rimini del 5 luglio  per i 50 anni del film 81/2  di Federico Fellini, la partecipazione a Musicultura ,lo scorso 21 giugno, la vittoria del Doppio CD di Platino per “TuttoVenditti” del Wind Music Award il 3 giugno in diretta su Raiuno dal “Centrale Live” del Foro Italico; le due puntate del Music Summer Festival di Piazza del Popolo a Roma  in onda su Canale 5 a luglio, il concerto del 27 agosto al Teatro Greco di Taormina, unico sold out del programma musicale della stagione. Tutte tappe di una vera e propria marcia trionfale verso questo GRAN FINALE torinese.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento