Notte Bianca 2013 a Capodrise

Una nuova, entusiasmante iniziativa, quella della Notte Bianca, che non potrà lasciare indifferenti tutti gli amanti della bella fotografia, e destinata, per questo, a far parlare molto di sé, è stata  “messa in campo” dall’Amministrazione Comunale di Capodrise.

In vista della Notte bianca 2013, infatti, programmata per il 21 settembre prossimo, è stato bandito un concorso fotografico a premi, dal titolo “La vita in un click”, volto a rappresentare il principio del Vero, attraverso lo sguardo tecnico e creativo dei talenti presenti nel territorio. L’ idea  portante della gara è quella della rappresentazione della vita nelle sue varie espressioni, rispecchiando la realtà senza manipolazioni, ma lasciando all’autore la libertà di raccontare sensazioni ed emozioni in un’istantanea.

Il concorso fotografico, quindi, si inserisce a pieno titolo nel più ampio contesto del percorso culturale promosso dall’Amministrazione Comunale,  per l’anno 2013, relativo proprio al tema del “Vero”.  La partecipazione al concorso è aperta – senza limitazione alcuna – a tutti i cittadini italiani, di stati membri della Comunità Europea e non, ed è gratuita.

I partecipanti sono tenuti ad iscriversi, mediante apposito modulo – scaricabile dal sito internet del Comune di Capodrise o recandosi presso gli uffici del Comune – ed a consegnare le opere fotografiche nel periodo compreso tra il 2 ed il 16 settembre 2013, presso l’ufficio protocollo del Comune di Capodrise. Ogni iscritto può partecipare con un massimo di tre fotografie. Le istantanee, alle quali va obbligatoriamente dato un titolo, dovranno essere consegnate in formato cartaceo (dimensione minima cm 20×25, dimensione massima cm 30×45). Le foto che saranno consegnate anche in formato digitale (estensione “jpg” con una dimensione massima – per il lato lungo – di 1500 px), saranno proiettate durante la manifestazione.

Il concorso sarà suddiviso in due sezioni: una riservata ai cittadini di Capodrise, l’altra ai non residenti. Tra tutte le foto inviate saranno premiate,  il 21 settembre 2013 presso il Comune di Capodrise, le immagini più votate (per ciascuna sezione) dai visitatori della mostra, nei giorni 20 e 21 settembre, fino alle ore 18,00. Ci sarà, inoltre, il premio “della critica”, attribuito da una Giuria Tecnica. Ai vincitori saranno assegnati premi in denaro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento