Salerno in Fantasy

Salerno in Fantasy al via

Lunedì 26 agosto, alle ore 11.00, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentata la prima edizione del Salerno in Fantasy, evento in programma dal 28 al 31 agosto al Parco del Seminario.

Salerno in Fantasy 2013

Patrocinato dal Comune di Salerno, ideato dalla Dreamcatcher e sviluppato in collaborazione con “Life in a click”, l’evento vuole riprodurre una “vita parallela”, incentrata sulla tematica del fantasy medioevale, caratterizzando i luoghi della Kermesse con architetture e spettacoli tipici del genere. Elfi, fate e guerrieri fantasy prendono vita nei 4 giorni di manifestazione grazie alla collaborazione di fumettisti, artisti e cosplay. Il giorno 28 agosto sarà dedicato ad una serata di presentazione programmata per le ore 19:00.

L’ ingresso per le giornate successive è previsto dalle ore 11:00 del mattino a mezzanotte. A caratterizzare l’ evento un’ area giochi dedicata ai board game, una ludica per i più piccoli, editoria, fumetti e videogiochi grazie al partenariato con lo IUDAV e il Playmont.

Tante le partnership strette con le realtà giovanili del territorio salernitano e non solo, tra queste il Salerno Comicon, Museo WOW ed il Pummarock. Numerosi, inoltre, gli ospiti che interverranno alla manifestazione, come Luigi Cecchi, autore del fumetto Drizzit, i doppiatori della celebre serie TV “Il trono di spade” ed i Nanowar per ciò che concerne la parte musicale.

La suggestiva location del Parco del Seminario può essere raggiunta facilmente con i propri mezzi o attraverso una navetta messa a disposizione dal Comune di Salerno che dalla stazione centrale condurrà al Parco. E per tutti gli appassionati di giochi da tavolo, è possibile scaricare l’ applicazione “Salerno in Fantasy“, per il sistema android, con cui prenotare la postazione da gioco preferita e raccogliere tutte le informazioni necessarie, relative al Festival.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte, insieme agli organizzatori dell’evento, il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Vincenzo De Luca e l’Assessore comunale alla Cultura Ermanno Guerra.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento