Gigione si aggiudica il premio “Mast e Fest”

Gigione premiato per Mast e Fest con Enzo Costanza e Ritastella Liberale

Gigione si aggiudica il premio “Mast e Fest”

Un omaggio alla cultura popolare irpina con il premio Mast e Fest, che ha visto premiare l’artista Gigione, ultimamente virale sui social.

Parte il nuovo format televisivo dedicato alle sagre irpine, Mast e Fest, che ha visto protagonista l’artista Gigione, premiato per il suo contributo alla valorizzazione delle tradizioni locali.

Scenario di questa premiazione, la Sagra della Castagna di Montella (che avevamo menzionato nel nostro speciale sulle sagre Campane) ha fatto da splendida cornice a di Mast e Fest, il nuovo programma dedicato alle sagre e alle tradizioni popolari dell’Irpinia. Condotto da Enzo Costanza e Ritastella Liberale, punta a raccontare l’anima autentica di questi eventi, spesso veri e propri tesori nascosti.

Durante la serata, tenutasi proprio a Montella (AV), l’artista Gigione ha ricevuto un riconoscimento speciale: un caciocallo podolico, simbolo della tradizione casearia locale. Un premio che sottolinea il suo prezioso contributo alla valorizzazione della cultura popolare irpina e la sua capacità di coinvolgere e divertire il pubblico.

Ai nostri microfoni raccontano i due conduttori: “Le sagre non sono solo eventi gastronomici, ma vere e proprie metafore della vita. Racchiudono il senso della comunità, della tradizione e sono capaci di stupire e conquistare i visitatori“.

Ed è proprio con questo spirito che Mast e Fest si propone proprio di svelare questo lato più profondo delle sagre, raccontando le storie, i personaggi e i luoghi che le rendono uniche.

Come di consueto, durante l’evento fieristico, il pubblico ha potuto immergersi nell’atmosfera festosa della sagra, ascoltare le storie di Gigione e apprezzare la bellezza del territorio irpino.

Un’esperienza autentica che ha coinvolto tutti i presenti. Il programma, ideato da Angelo Vanzanella, rappresenta un’importante opportunità per promuovere il turismo in Irpinia e valorizzare il patrimonio culturale locale e grazie alla collaborazione con le istituzioni e alla passione della squadra, Mast e Fest si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che amano le tradizioni e la buona cucina.

Lascia un commento