Geolier trionfa a IMAGinACTION

Geolier

Geolier trionfa a IMAGinACTION

“I’ p’ me, tu p’ te” di Geolier, è il miglior videoclip dell’anno per questa edizione di IMAGinACTION appena conclusa

Si conclude con un trionfo l’ottava edizione di IMAGinACTION, il Festival Internazionale del Videoclip. Geolier si aggiudica il prestigioso premio come Miglior Videoclip dell’anno con il suo coinvolgente “I’ p’ me, tu p’ te“.

Il rapper napoletano, già noto al grande pubblico per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, ha conquistato la giuria e il pubblico con un video che unisce una narrazione visiva potente e autentica al messaggio profondo della canzone.

Stefano Salvati, direttore artistico del festival, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver premiato ‘I’ p’ me, tu p’ te’ come miglior videoclip dell’anno. Il lavoro di Geolier ha saputo unire una narrazione visiva potente e autentica, valorizzando il messaggio profondo della canzone. Questo videoclip rappresenta una delle opere più rilevanti del panorama musicale attuale e un esempio eccellente di come il videoclip possa essere una forma d’arte a tutti gli effetti“.

Una serata all’insegna della musica e della nostalgia
Le serate di IMAGinACTION 2024 hanno portato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la storia della musica italiana. Nel primo appuntamento l pubblico ha potuto rivivere l’epoca d’oro degli 883 con la proiezione della versione restaurata di “Jolly Blu” e lo spettacolo di Mauro Repetto.

Il 22 settembre, è stata invece la volta di Edoardo Bennato, che insieme a Briga ed Etta ha offerto al pubblico esibizioni uniche.

IMAGinACTION: un punto di riferimento per il mondo del videoclip
Negli anni, IMAGinACTION ha ospitato i più grandi nomi della musica italiana e internazionale, diventando un punto di riferimento per il mondo del videoclip. Artisti del calibro di Sting, Mark Knopfler, Trevor Horn, Luis Fonsi, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Ron, Luca Carboni, Marco Masini, Piero Pelù, Samuele Bersani, Gino Paoli, Francesco Guccini, Elisa, Mahmood, Roby Facchinetti, J-Ax, Fabio Rovazzi, Nek, Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Irene Grandi, Tiromancino, Ermal Meta, Noemi, Francesco Gabbani, Mauro Repetto degli 883, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, Carmen Consoli, Diodato, Pinguini Tattici Nucleari, Shade, Olly, Sethu, Alfa, Federico Rossi, solo per citarne alcuni.

Lascia un commento