Castrocaro: Klem trionfa, successo social da record

Beppe Vessicchio, Elenoire Casalegno e Daniele Cabras per il Festival di Castrocaro 2024

Castrocaro: Klem trionfa, successo social da record

I social network la fanno da padrona ormai nel mondo della musica, come è successo anche per Castrocaro in questa edizione.

Il 66° Festival di Castrocaro Voci Nuove Volti Nuovi è stato un vero e proprio trionfo! Tenutasi sabato 7 settembre a Castrocaro Terme e Terra del Sole, la finale ha visto la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutta Italia, pronti a conquistare il pubblico e la giuria.

Klem, con il suo brano inedito “Tutta la notte”, si è aggiudicato il primo posto assoluto, conquistando anche il Premio Radio Kiss Kiss e il Premio Web Celebrities. Un successo senza precedenti, confermato dai numeri record sui social: in meno di tre giorni, i reel dei finalisti hanno superato i 10 milioni di engagement!

Klem Vincitore del Festival di Castrocaro 2024
Klem Vincitore del Festival di Castrocaro 2024

Una giuria d’eccezione ha decretato i vincitori: il Maestro Beppe Vessicchio, Serena Brancale, Salvatore Mineo, Tormento, e molte altre personalità del mondo della musica e dello spettacolo. La novità di quest’anno è stata la giuria tecnica, composta da esperti del settore radiofonico e musicale.

Gli altri premiati:

  • LIO si è aggiudicato il secondo posto e il Premio della critica TIM.
  • SANGRO ha vinto il Premio miglior testo.
  • Gli Winehot si sono classificati terzi.

Ospiti d’eccezione come Serena Brancale, Chiara Galiazzo e Tormento hanno impreziosito la serata, regalando al pubblico momenti indimenticabili.

Un successo che va oltre i numeri. Il Festival di Castrocaro, grazie alla direzione artistica di Carlo Avarello e alla collaborazione di partner prestigiosi come Kiss Kiss e Webboh, si conferma una delle più importanti vetrine per i giovani talenti della musica italiana.

“I ragazzi che si sono presentati venivano da tante provenienze geografiche e culturali diverse”, ha dichiarato il Maestro Beppe Vessicchio. “È importante creare più spazi come questo dove i giovani artisti possano confrontarsi e crescere“, come aveva già anticipato in una nostra recente intervista.

Dal suo palco sono passate leggende della musica italiana come Zucchero, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Oggi, il Festival continua a scrivere la storia della musica, dando l’opportunità ai nuovi talenti di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

Cosa ne pensi di questa nuova generazione di artisti?

Lascia un commento