EstEstate Festival 2023

EstEstate Festival 2023: date, programma e biglietti

Tutto pronto per il gran finale di EstEstate Festival 2023. L’evento che giunge alla sua terza edizione nel Comune di Este, che in tre settimane ha portato nell’Arena del Castello Carrarese di Este (PD) spettacoli di musica pop, rock e sinfonica, cabaret con i protagonisti della scena italiana e internazionale: Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi, il Maestro Diego Basso, Michael Bolton nella sua unica data in Italia, Francesco Gabbani e Rocco Hunt.

Il programma di EstEstate Festival 2023

La tre giorni che chiuderà l’Edizione 2023 non sarà da meno in quanto agli ospiti che calcheranno il palco atestino da mercoledì 12 a sabato 15 luglio.

Si comincia mercoledì 12 luglio con una delle band più apprezzate e acclamate della scena contemporanea italiana: i Boomdabash. Biggie Bash e Payà alla voce, Dj Blazon e il beatmaker Mr. Ketra faranno tappa a Este con il tour The Party Specialist, una grande festa a cielo aperto pronta a conquistare il pubblico grazie alle loro irresistibili hit che hanno portato i Boomdabash a oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il concerto di Este sarà anche l’occasione per festeggiare l’uscita del nuovo singolo Lambada Feat. Paola & Chiara e del nuovo album Venduti, in uscita il 14 luglio a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro in studio. Un progetto discografico che vuole esprimere a trecentosessanta gradi la doppia anima del gruppo, tra sound carichi e frizzanti, brani dal carattere più intimista, nuove collaborazioni e personali manifesti stilistici.

A grande richiesta, venerdì 14 luglio, torna a calcare il palco di EstEstate Festival il cabarettista milanese Pucci, con il suo Pucci Summer Tour. Accompagnato dalla sua band, il comico coinvolgerà il pubblico in un viaggio frizzante ed elettrico nel divertimento puro, prendendo di mira il costume e la società moderna e interpretando in chiave comica e grottesca avvenimenti attuali che tutti hanno potuto sperimentare nella quotidianità e rievocando grotteschi episodi dell’adolescenza, suoi ma anche nostri. Perché, alla fine, «È cambiato…tutto!».

Per festeggiare la fine della sua III Edizione, EstEstate Festival ha deciso di trasformare l’Arena in un enorme dance floor all’aperto ospitando sabato 15 luglio, il party ad ingresso gratuito 2000 Wonderland. Un grande evento che riporterà il pubblico all’inizio del nuovo millennio con una vera e propria ondata di musica e spettacolo, animazione, Dj, ballerini, effetti speciali e i personaggi iconici degli anni Duemila. Un invito a lasciarvi andare, a ballare fino all’ultimo disco e a divertirvi in un Castello Carrarese inedito, dove l’atmosfera medioevale del luogo si colorerà con la stravaganza dei suoni e dei colori.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento