Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022
Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Dopo il via ufficiale di Brescia Capitale della Cultura 2023 insieme a Bergamo, il Gran Teatro Morato si inserisce tra gli attori culturali principali della città con un mese di Febbraio all’insegna dei grandi eventi.

I musical in programma

Sono attese due date del celebre “Mamma Mia! Il Musical” previste l’11 e 12 febbraio, “Grease il Musical” in scena il 18 febbraio (ore 21:00), il rock show “Queen at the Opera” con le musiche dei Queen il 19 febbraio fino ad arrivare ai due spettacoli di Enrico Brignano il 25 e 26 febbraio. Il 5 Marzo grande attesa per il kolossal “Casanova Opera Pop” di Red Canzian

Mentre l’evento Dalai Nuur (originariamente previsto il 4 febbraio) non si potrà tenere (la compagnia ha annullato l’intero tour per l’instabilità geopolitica globale), sabato 11 (ore 21:15) e domenica 12 febbraio (ore 16:30) le celebri musiche degli ABBA rivivranno in “Mamma Mia! Il Musical”. Il celebre musical tornerà in Italia con un allestimento inedito, nuove scenografie e nuovi costumi ed una grande novità: l’ingresso nel cast di Clayton Norcross.

L’amatissimo Thorne della celebre soap Beautiful riceve l’eredità di Paolo Conticini e va ad affiancarsi agli altri due ‘storici’ protagonisti, Luca Ward e Sergio Muniz. Il travolgente musical, con le musiche ed i testi scritti dai componenti degli ABBA Benny Andersson e Björn Ulvaues, ha fatto ballare il mondo intero per tre generazioni. Torna finalmente in scena un’indimenticabile storia d’amore, di risate e di amicizia, ambientata in un’incantevole isola greca, incorniciata dalle canzoni originali degli ABBA tradotte in italiano ed eseguite dal vivo da un’orchestra in scena e interpretate da un cast eccezionale di oltre 30 artisti. Ultimi biglietti disponibili.

Con 2 milioni di spettatori in tutta Italia, torna finalmente il musical senza tempo Grease: l’appuntamento al Gran Teatro Morato sabato 18 febbraio 2023 (ore 21:00). Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You’re the One That I Want e le sue coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali. Ultimi biglietti disponibili.

Domenica 19 febbraio (ore 16:30) andrà in scena il rock show “Queen at the Opera” con le celebri musiche dei Queen cantate da cinque cantanti con un impianto scenico con 40 artisti sul palco. Luci, effetti visivi e orchestra dal vivo completano questo spettacolo che vanta seguaci fedelissimi. Biglietti disponibili.

Doppio spettacolo anche per Enrico Brignano previsto sabato 25 (ore 21:15) e domenica 26 febbraio (ore 18:00) con il suo “Ma…diamoci del tu!” che sta ottenendo sold out incredibili in tutta Italia. Ultimi biglietti disponibili.

Il teatro ospitante degli eventi Brescia Capitale della Cultura

Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Nel Teatro, e nel parco adiacente, è stato istallato un percorso espositivo con diverse opere d’arte dedicate a Raffaella Carrà, che si aggiungono ai maestosi lampadari utilizzati nei passati tour di Jovanotti che arredano il foyer. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4.

Su David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.

Lascia un commento