Pietruccio Montalbetti e Luca-Bonaffini presentano La settima nota
Pietruccio Montalbetti e Luca Bonaffini presentano La settima nota

La settima nota sbarca in TV

Vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane del format La Settima Nota 2020, che sbarca in TV dal 23 settembre come Rassegna di musica e di arti convergenti in trasmissione. 

Sei puntate, registrate a Mantova durante le esibizioni dei 10 artisti partecipanti all’omonimo concorso La Settima Nota, che verranno trasmesse su Globus Television ogni mercoledì e il successivo venerdì. 

Pietruccio Montalbetti e Luca-Bonaffini presentano La settima nota
Pietruccio Montalbetti e Luca Bonaffini presentano La settima nota

Rivedremo dunque tanti dei protagonisti già fiutati durante il lockdown, che non hanno mollato e si sono conquistati premi speciali e consensi importanti.

Tra loro,  Mario Marco Farinato, che ha vinto il Premio più importante ovvero quello come “Miglior Progetto Discografico”, pubblicherà il suo prossimo album il 21 dicembre 2020.

Le prime cinque puntate saranno dedicate ai magnifici 10 tra cui, appunto, Mario Marco Farinato, Francisc(Q), Luca Fogliati, Filippo Marsciani, Negro & Morelli, The Uncles, Aram & Sona, Valentino Prato, Fabio Cardullo, Alessandro Centolanza.

La sesta puntata sarà uno special riassuntivo delle 5 precedenti con la partecipazione eccezionale dell’ospite d’onore che ha ricevuto l’opera di Raffaele Darra (una preziosa scultura in vetro personalizzata) aggiudicandosi il Premio alla Carriera dell’edizione numero sette de “La Settima Nota”: parliamo di Pietruccio Montalbetti, scrittore, filantropo e storico chitarrista della celebre e indimenticabile band Dik Dik.

L’impronta del programma è molto chiara: creare una sorta di laboratorio discografico, evocativo dello storico folkstudio di Roma (che negli anni Settanta diede luce ad alcuni dei più grandi cantautori italiani) e rigorosamente live, che diventerà, nel giro di poche settimane, anche una compilation (che uscirà il 9 ottobre con Believe Digital sulle maggiori piattaforme digitali in 240 Stati del mondo) curata dall’A&R di LDP Andrea Gattuso, anche coordinatore musicale della rassegna.

Il programma è ideato da Luca Bonaffini.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

RAW - Roma Art Week 2026

RAW, a Roma lo spettacolo dell’Arte

RAW, Roma Art Week 2026 Oltre i confini attraverso la Porta dell'Arte per una coloratissima Ottobrata Romana.

Monica Pasero

Monica Pasero, la voce di Oltrescrittura

Incontro a tu per tu con Monica Pasero che ci racconta le logiche social e della cultura legate al progetto Oltrescrittura.

Monica Sarnelli © Renato Esposito

Monica Sarnelli riceve la Medaglia della Città di Napoli

Il Comune di Napoli premia Monica Sarnelli con la Medaglia della Città per i 45 anni di carriera. Ad ottobre speciale concerto al Trianon.

Dario Ballantini © Laura Plataroti

Dario Ballantini: uno, nessuno, centomila… e gran pittore

Dario Ballantini: artista e personaggio televisivo. Scopri il suo talento e le sue ispirazioni artistiche nel nostro articolo.

Dylan Dog

Dylan Dog compie 40 anni: lo spettacolo a teatro e l’albo 481

Dylan Dog festeggia 40 anni con la teatrale Horror Show al Teatro Eliseo di Roma, l'albo 481 celebrativo e la Horror Night in tutta Italia.

Serenella, volto di Alman LIS

Alman LIS: la Lingua dei Segni arriva in Alman Kids

Nasce Alman LIS da Alman Kids e CREI: la sirena Serenella porta la Lingua dei Segni Italiana nella musica per bambini dal 24 settembre.

Lascia un commento