No alla violenza sulle donne

La costola di nessuno contro la violenza sulle donne

Oggi vi parliamo di un evento che si è tenuto in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne: La costola di nessuno.

No alla violenza sulle donne

A promuoverlo è stata l’Associazione Claudio Miccoli per la diffusione di una cultura nonviolenta ed ambientalista, che ha organizzato e promosso questo incontro dal titolo abbastanza forte.

Riflessioni sulle cause della violenza sulle donne è giunto così alla sua seconda edizione.

L’iniziativa intendeva promuovere una riflessione sulle strategie e sulle politiche di prevenzione e contrasto della violenza maschile nonché diffondere una cultura dell’accoglienza e del non giudizio delle donne vittime di violenza. Si è parlato di stereotipi, dei diversi tipi di violenza, di femminicidio e molto altro in un dibattito molto interessante.

L’evento si è aperto con il monologo “Sono solo parole” scritto da Stefano Bartezzaghi e presentato dalle scuole di teatro di Skenè, LiberaLem e Refole ‘e viento.

Ha seguito prima della conclusione de La costola di nessuno, la presentazione del libro Ammagatrici ed è stata presente l’autrice Marinella Fiume.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Monica Pasero

Monica Pasero, la voce di Oltrescrittura

Incontro a tu per tu con Monica Pasero che ci racconta le logiche social e della cultura legate al progetto Oltrescrittura.

Monica Sarnelli © Renato Esposito

Monica Sarnelli riceve la Medaglia della Città di Napoli

Il Comune di Napoli premia Monica Sarnelli con la Medaglia della Città per i 45 anni di carriera. Ad ottobre speciale concerto al Trianon.

Dario Ballantini © Laura Plataroti

Dario Ballantini: uno, nessuno, centomila… e gran pittore

Dario Ballantini: artista e personaggio televisivo. Scopri il suo talento e le sue ispirazioni artistiche nel nostro articolo.

Dylan Dog

Dylan Dog compie 40 anni: lo spettacolo a teatro e l’albo 481

Dylan Dog festeggia 40 anni con la teatrale Horror Show al Teatro Eliseo di Roma, l'albo 481 celebrativo e la Horror Night in tutta Italia.

Serenella, volto di Alman LIS

Alman LIS: la Lingua dei Segni arriva in Alman Kids

Nasce Alman LIS da Alman Kids e CREI: la sirena Serenella porta la Lingua dei Segni Italiana nella musica per bambini dal 24 settembre.

Karma B © Francesca Ocello

Karma B: tacco 12 e graffio irriverente

Mauro e Carmelo, le Karba B: creature mitologiche che richiamano alla memoria la grande Raffaella Carrà: ecco dove vederle!

Lascia un commento