Premio Ischia

Premio Ischia, ecco i vincitori della 40esima edizione

Sono stati annunciati i vincitori della 40esima edizione del Premio Ischia. I nomi annunciati sono sono Carlo Verdelli, direttore di “La Repubblica”, giornalista dell’anno, Fabio Tamburini, direttore de “Il Sole 24 ore” per l’economia e Radio Radicale per l’impegno sociale.

Premio Ischia

Francesca Mannocchi, è la vincitrice del premio giornalista – scrittore, mentre a Federico Buffa va il riconoscimento per il suoi racconti sportivi trasmessi su Sky. Premi speciali sono stati assegnati a Francesco Piccinini direttore di Fanpage, a Italo Cucci alla carriera, per l’informazione regionale a Antonello Perillo, responsabile TGR Campania.

Lo ha deciso la giuria, presieduta da Clemente Mimun e composta da Andrea Abodi, Roberto Amodei, Fedele Confalonieri, Urbano Cairo, Gaspare Borsellino, Luigi Contu, Maurizio Costanzo, Giuseppe De Bellis, Enzo D’Errico, Carlo Gambalonga, Riccardo Luna, Diego Malcangi, Enrico Mentana, Giuseppe Marra, Giovanni Minoli, Federico Monga, Fabrizio Salini, Maarten van Aalderen e Carlo Verna.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti della 40esima edizione del Premio Ischia si terrà a Lacco Ameno il 29 e 30 giugno con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il contributo della Regione Campania.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Tinto Brass © Web

Tinto Brass: morto il regista dell’eros

Addio a Tinto Brass, maestro del cinema erotico italiano. Le attrici lanciate e come ha rivoluzionato il concetto di eros nel cinema.

Lisa Bernardini © AI

Lisa Bernardini e il valore delle storie al femminile

A tu per tu con Lisa Bernardini, per parlare di "Storie di Donne - Eccellenze Italiane", che festeggia la XII edizione.

Un frame ad Hogwarts di Harry Potter e la pietra filosofale © Frame film

L’eterno ritorno ad Hogwarts: la TV ha bisogno dei maghi

La formula magica di J.K. Rowling con la rappresentazione di Hogwarts: ecco come la letteratura sconvolse il mondo​.

La mappa del labirinto infestato di Mais a Pignataro Maggiore

Halloween in Campania: labirinto infestato nel mais

A Pignataro Maggiore torna l'Haunted Corn Maze tra brividi horror e i dieci anni del Giardino delle Zucche di Emily Turino.

Il Maestro Massimo Testa

Gli infiniti Mondi di Mozart, dalla diversità alla pace 2026

Il Duomo di Nola ospita i giovani talenti del Mozarteum di Salisburgo e l'Orchestra Ciccolini il 23 e 24 ottobre 2026.

RAW - Roma Art Week 2026

RAW, a Roma lo spettacolo dell’Arte

RAW, Roma Art Week 2026 Oltre i confini attraverso la Porta dell'Arte per una coloratissima Ottobrata Romana.

Lascia un commento