Ecu Parigi 2015

31 gradi kelvin, da Catania all’ECU di Parigi

Ecu Parigi 2015

31 gradi kelvin” l’opera prima di Giovanni Calvaruso, film prodotto da Linda Di Dio e Pasquale Scimeca per Arbash, arriva nelle selezioni del ECU – European Independent Film Festival 2015 a Parigi, grazie al premio Miglior Opera Prima al Gold Elephant Word – International Film & Musiacl Festival di Catania.

“Grazie alla partnership tra il GEW ed ECU – dichiara Cateno Piazza direttore del Gold Elephant Word – condivideremo questo progetto insieme. E’ una importante occasione per dare ai registi indipendenti italiani l’opportunità di proiettare il loro film – fresco, innovativo e libero – al più vasto pubblico possibile”.

Tra gli interpreti, Vincenzo Albanese, Antonio Ciurca, Omar Noto, Silvia Francese, Silvia Vena, Walid Gasmi, Filippo Luna. Si tratta anche del primo film girato con credito d’imposta (Tax Credit esterno), con il supporto della Sicilia Film Commission.

“Un film che nulla ha a che fare con la solita Sicilia – conclude il regista- E’ un film che piacerà anche al pubblico internazionale del Festival ECU”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.