Un frame di Gli Speciali
Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E’ stato rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Si tratta di qualcosa di molto originale nel panorama cinematografico italiano: un gruppo di supereroi che ci faranno vivere le loro avventure e che non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi d’oltreoceano.

Tanti i nomi noti coinvolti nel “progetto”. Reduce da Karate man di Claudio Fragasso, protagonista de Gli Speciali è il campione d’arti marziali Claudio Del Falco insieme a Luis Molteni, Martina Palladini, Gianluca Potenziani, Asia Callegari, Ivan Castiglione, Loretta Micheloni, Gianni Lillo e Hal Yamanouchi, in fatto di superhero movies visto anche nel cinecomic Marvel Wolverine l’immortale.

Ed ecco la trama. Max (interpretato da Del Falco) dopo essersi sottoposto ad un vaccino sperimentale si rende conto di avere acquisito dei poteri speciali. Finisce però per ritrovarsi senza lavoro quando il programma governativo che lo ha previsto volge al termine. Condivide lo stesso destino di altri supereroi dotati di diverse abilità, tutti pronti a rimettersi in gioco e a scontrarsi con i loro antagonisti, proprio come nelle trame più avvincenti dei fumetti.

Ispirato all’universo Marvel e alle serie televisive comics, Gli Speciali strizza l’occhio a Umbrella Academy, Kick-Ass e Thunder Force, tsenza dimenticare anche il cult del cinema sperimentale Evviva la libertà – Mister Freedom, realizzato nel 1969 da William Klein.

Commedia d’azione in cui humour e citazionismo metacinematografico giocano un ruolo fondamentale, è ambientata nel periodo pandemico e dei vaccini rivolgendosi al pubblico dei grandi e piccoli spettatori. Il messaggio è che anche l’Italia può avere, al pari degli Usa e delle altre nazioni, i suoi eroi dai poteri invincibili.

Il cast artistico vanta anche veri esperti di arti marziali, tra cui il pluricampione mondiale di karate Stefano Maniscalco, il campione di kickboxing Umberto Lucci, il campione di MMA Michele Verginelli, i campioni di taekwondo Leandro Iagher e Willem Jacob Bos con il figlio Timothy.

Il montaggio è curato da Andrea D’Emilio, le musiche sono firmate dal maestro Demo Morselli.

Gli Speciali è prodotto da Alberto De Venezia, Giuseppe Milazzo Andreani e Claudio Callegari e sarà distribuito da Ipnotica Film srl (La scelta Giusta, Karate man) e da Saturnia Pictures srl (Le grida del silenzio, Safrom). Il marketing sarà curato da Everglades Film.

L’uscita della pellicola nelle sale italiane è prevista per l’autunno 2022.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento