Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva sul set di Nostalgia. Foto di Mario Spada
Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva sul set di Nostalgia. Foto di Mario Spada

Nostalgia: Martone e Favino a Cannes

Nostalgia, il nuovo film con la regia di Mario Martone, sarà presentato in concorso al 75 Festival di Cannes per rappresentare l’Italia.

Si tratta del quarto film presentato al Festival di Cannes da Mario Martone. Nel 1995 è stato presentato in Concorso “L’amore molesto”, nel 1998 “Teatro di Guerra”, nella sezione Un Certain Regard e nel 2004 nella sezione Quinzaine des Realisateurs è stato presentato il film “L’odore del Sangue”.

E quest anno il regista ci riprova con il film interpretato da Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi e Nello Mascia.

Nostalgia

Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.

Il film è una produzione Italo-Francese tra Picomedia e MAD Entertainment in associazione con Medusa Film ed in coproduzione con Rosebud Entertainment Pictures, distribuito da Medusa Film. L’opera ha visto il contributo della Film Commission Regione Campania, realizzata con il sostegno della Regione Lazio ed il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche italiane il 21 Maggio 2022, nell’attesa sul web già girano le foto che vedono i protagonisti nel meraviglioso set del centro storico di Napoli, in rappresentanza di un’industria culturale e cinematografica che tanto sta prendendo come set da questa città, e che sicuramente la vedrà ancora protagonista nei prossimi anni.

Il nostro in bocca al lupo a Mario Martone ed al cast tutto per questa avventura al Festival di Cannes.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Il mio amico Massimo

Il mio amico Massimo: un docufilm per Troisi

In scena a dicembre il docufilm “Il mio amico Massimo” dedicato al grande Massimo Troisi ed alla sua storia.

Bloody Festival Roma - Logo

Bloody Festival Roma 2022: ecco Cucinotta, Arcuri e Fici

Arriva a dicembre la quarta edizione del Bloody Festival Roma, che vede quest'anno ospiti la Cucinotta, la Arcuri e la Fici

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Lascia un commento