Antropophagus II: il sequel dello splatter cult

La locandina di Antropophagus II

A quarantadue anni da Antropophagus, cult dello splatter italiano diretto nel 1980 da Joe D’Amato, ovvero Aristide Massaccesi, è in arrivo il sequel Antropophagous II, diretto da Dario Germani, già autore di Lettera H, ispirato agli efferati omicidi attuati dal Mostro di Firenze.

Alla presenza del regista e del cast, infatti, Antropophagus II verrà presentato in anteprima nazionale al Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Prodotto da Gianni Paoluccie sceneggiato da Lorenzo De Luca, Antropophagus II racconta di alcune studentesse universitarie che, lasciatesi convincere dalla loro docente a vivere un’avventura all’interno di un bunker antiatomico con lo scopo di acquisire informazioni utili per le proprie tesi, si trovano a vivere un autentico incubo ad occhi aperti quando, con inaudita violenza, un feroce antropofago comincia a deturparle e divorarle una dopo l’altra.

Antropophagus IIè stato girato in piena pandemia nel bunker di Soratte, costruito già ai tempi della Prima Guerra Mondiale e che ha quattordici kilometri di gallerie. A differenza del primo Antropophagus, ambientato quasi completamente alla luce del sole, questo sequel sviluppa tutta la storia al buio.

Il cast di Antropophagus II è costituito da Jessica Pizzi, Monica Carpanese, Giuditta Niccoli, Diletta Maria D’Ascanio, Valentina Capuano, Chiara De Cristofaro, Alessandra Pellegrino, Shaen Barletta, Lucio Massa e, nel ruolo del mostro, Alberto Buccolini. Gli effetti speciali di trucco sono a cura di David Bracci, proveniente dai set di Dario Argento.

Potrebbe interessarti

Elsa Fairy per Fashion Vibes 2025

Milano Fashion Week: dalle passerelle all’AI, la moda si fa visione

Scopri le novità della Milano Fashion Week. Ecco come la moda si connette tra innovazione e sostenibilità.

Ginevra Colonna

Ginevra Colonna: amo lasciarmi sorprendere

A tu per tu con l'attrice Ginevra Colonna, con la quale facciamo una passeggiata nella sua carriera e nel suo futuro.

Nicola Savino e Rocio Munoz Morales per Freeze - Chi sta fermo vince

Freeze – Chi sta fermo vince su Rai 2

Parliamo del nuovo format di Rai Due con Nicola Savino e Rocio Munoz Morales: Freeze - chi sta fermo vince.

Roberto De Simone. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Roberto De Simone

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo di Roberto De Simone, straordinario regista teatrale, compositore e musicologo.

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Carla Magnani con il libro Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla Costa degli Etruschi, di Carla Magnani

Intervista alla scrittrice Carla Magnani, sul suo nuovo romanzo che prende il titolo di "Delitti sulla Costa degli Etruschi".

Lascia un commento