Ritratti Abusivi

Film Documentario di Romano Montesarchio

Ritratti AbusiviRitratti abusivi” di Romano Montesarchio, vince la 21. edizione del Premio “Libero Bizzarri, che si è concluso ieri sera a San Benedetto del Tronto (Premio ItaliaDoc – primo classificato).

La giuria, presieduta dal regista polacco Lech Majewski, si è espressa con giudizio unanime e con la seguente motivazione: “Per la notevole qualità filmica e la sorprendente capacità narrativa di un aspetto d’interesse sociale sommerso e poco conosciuto”.

Il film, già passato al Festival di Roma e in tanti altri festival, è stato prodotto da Gaetano Di Vaio per Figli del Bronx con Rai Cinema.
Una versione di circa 60’di “Ritratti abusivi” sarà programmata questa sera- domenica 27 luglio- su RaiUno alle 23:40 in “Speciale Tg1″.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.