NoCrime Film Festival 2014, programma

Proiezioni di corti e film, mostre fotografiche e pittoriche, incontri con importanti attori e registi, musica e performance artistiche. Questo e tanto altro ancora prevede il programma della seconda edizione del NoCrime Film Festival. Le date da segnare in agenda sono il 29 Agosto e il 5 Settembre presso la Reggia di Quisisana e il 18, 19, 20 Settembre presso il Teatro Supercinema.

“Il nostro obiettivo è quello di realizzare un importante appuntamento culturale a Castellammare, un grande Festival del cinema”, dichiara il Direttore dell’evento, Luca Zingone, “ecco perchè la seconda edizione del NoCrime Film Festival sarà più lunga e più bella della prima, con un ampio programma artistico e tanti ospiti d’eccezione”. A tal proposito, gli organizzatori assicurano che nei prossimi dieci giorni saranno rivelati i nomi degli artisti ospiti del Festival, la composizione della nuova Giuria per il concorso di cortometraggi e il programma dettagliato della serata.

La prima parte della manifestazione, che si svolgerà presso il Palazzo Reale di Castellammare di Stabia nei giorni 29 Agosto e 5 Settembre, sarà dedicata al “CineAperitivo Crime Comedy”. Due serate da trascorrere in una bellissima location in cui gli ospiti potranno visitare un percorso artistico formato da mostre fotografiche e pittoriche, degustare un aperitivo sulla terrazza panoramica della Reggia e infine guardare una divertente commedia crime italiana.

Successivamente il Festival si sposterà al Supercinema per il grande evento finale che si svolgerà nei giorni 18, 19 e 20 Settembre. Tre intense serate dedicate al mondo del cinema. Il programma delle prime due date prevede la proiezione dei cortometraggi finalisti del NoCrime Contest, incontri con importanti personalità del cinema, performance artistiche e musicali inerenti al tema cinematografico. Il 20 Settembre è la serata di gala e il momento clou del Festival. Si parte alle 18.00, quando la porzione di strada antistante l’ingresso del cinema sarà chiusa al traffico e saranno allestiti i gazebo delle associazioni e degli enti Partner. Lo start dell’evento vero e proprio è però previsto alle ore 20.00 con l’apertura del red carpet e la sfilata di tutte le personalità presenti al Festival, dei componenti della Giuria e dei selezionati al concorso. Successivamente, nel corso della serata, dal palco del Supercinema interverranno i principali ospiti dell’evento e saranno nominati i vincitori del concorso.

Un progetto culturale di qualità apprezzato anche da alcune imprese del territorio regionale che hanno contribuito in maniera fondamentale alla realizzazione dell’iniziativa. “E’ solo grazie al sostegno economico di importanti realtà imprenditoriali come la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, il centro ME.DI. Mediterranea Diagnostica Srl e il Concessionario Hiunday Sinergy Srl che riusciremo a realizzare la seconda edizione del Festival”, ha infatti spiegato Zingone. Inoltre, per la realizzazione di tutte le attività previste, l’Associazione Open Mind, ente promotore del progetto, sta sperimentando anche nuove forme di raccolta fondi. Una di esse è il crowdfunding, sistema di finanziamento sempre più spesso utilizzato dagli enti no-profit per la realizzazione di progetti culturali o sociali, basato sul libero contributo erogato da un qualsiasi cittadino interessato al progetto. “Attraverso la pagina dedicata al NoCrime Film Festival sulla piattaforma Ulule, tutti potranno scoprire i dettagli del programma e del progetto in generale”, continua il Direttore del Festival, “e poi se l’utente valuta positivamente il progetto, può effettuare una donazione ricevendo in cambio una ricompensa”.

No Crime Film FestivalMEDIA PARTNER OFFICIAL WEBSITE www.nocrimefilmfestival.com
MEDIA PARTNER OFFICIAL FACEBOOK FANPAGE www.facebook.com/NoCrimeFilmFestival

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento