Maschile singolare

Maschile Singolare con Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino e Michela Giraud

Arriva su Amazon Prime Video il film “Maschile Singolare” con Giancarlo Commare e Gianmarco Saurino diretti da Matteo Pilati e Alessandro Guida.

Maschile singolare

Antonio (Giancarlo Commare) dopo 12 anni d’amore viene lasciato dal marito, innamoratosi di una collega di lavoro con la quale aveva iniziato una storia parallela.

Un momento di grande sbandamento per chi, come Antonio, ha sempre vissuto una vita di coppia ma nonostante la delusione il giovane cercherà di coglierele giuste opportunità e così, grazie alla sua migliore amica (Michela Giraud) e a Denis (Eduardo Valdarino), conoscerà Luca che gli offrirà l’occasione di lavorare come pasticciere, sua grande passione.

Antonio inizia quindi ad assaporare nuove abitudini e stili di vita che andranno ad appagare le passate lacune. Purtroppo, ancora una volta, la spensieratezza sarà messa a dura prova.

L’improvvisa morte di Denis aprirà uno squarcio su cosa sia il vero senso della vita che porterà altresì gli spettatori ad una riflessione.

In un periodo molto delicato, spesso scandito dai vari dibattiti improntati dalla necessità di approvare leggi a maggior tutela dei diritti legati all’orientamento sessuale, il messaggio che il film vuol trasmettere è quello di far empiricamente provare allo spettatore le sensazioni che vivono i protagonisti e di conseguenza quelle che si provano nella realtà di ognuno di noi.

Una pellicola per ponderare attentamente il significato dei sentimenti, degli imprevisti, delle gioie così come dei dolori che possono essere percepiti intensamente se vengono toccati direttamente con mano.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento