Sognando a New York: arriva il trailer

Dal creatore di “Hamilton” e il regista di “Crazy & Rich” arriva “Sognando a New York – In the Heights“, l’evento cinematografico, dove le strade sono piene di musica, e i sogni più piccoli diventano grandi.

COREY HAWKINS as Benny and LESLIE GRACE as Nina in Warner Bros. Pictures’ “IN THE HEIGHTS,” a Warner Bros. Pictures release. Copyright: © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Macall Polay
COREY HAWKINS as Benny and LESLIE GRACE as Nina in Warner Bros. Pictures’ “IN THE HEIGHTS,” a Warner Bros. Pictures release. Copyright: © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Macall Polay

Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

“Sognando a New York – In the Heights” fonde la musica cinetica e i testi di Lin-Manuel Miranda con lo sguardo vivace e autentico per la narrazione del regista Jon M. Chu, per catturare un mondo legato alla propria cultura, ma universale nella sua esperienza.

Gli interpreti sono Anthony Ramos (“A Star is Born”, “Hamilton” a Broadway), Corey Hawkins (“Straight Outta Compton”, “BlacKkKlansman”), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (“Vida” in TV), Olga Merediz (“In the Heights” a Broadway), Daphne Rubin-Vega (“Rent”a Broadway), Gregory Diaz IV (“Matilda the Musical” a Broadway), Stephanie Beatriz (“Brooklyn Nine-Nine” in TV), Dascha Polanco (“Orange is the New Black” in TV) e Jimmy Smits (i film di “Star Wars”).

Chu ha diretto il film da una sceneggiatura di Quiara Alegría Hudes, ed è la versione cinematografica dell’omonimo musical, con musica e testi di Lin-Manuel Miranda, libretto di Quiara Alegría Hudes e concept di Miranda. “Sognando a New York – In the Heights” è prodotto da Miranda, Hudes, Scott Sanders, Anthony Bregman e Mara Jacobs, mentre David Nicksay e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.

Dietro la cinepresa, Chu si è riunito al suo scenografo di “Crazy &Rich” Nelson Coates, e al montatore Myron Kerstein. Ha collaborato inoltre con la direttrice della fotografia Alice Brooks (“The Walking Dead” in TV) e il costumista Mitchell Travers (“Eighth Grade – Terza media”). Canzoni originali di Miranda. Alex Lacamoire (“Fosse / Verdon”) e Bill Sherman (“Sesamo apriti”) sono i produttori esecutivi musicali. Coreografie di Christopher Scott, che in precedenza ha collaborato con Chu nel pluripremiato “The LXD: The Legion of Extraordinary Dancers”.

“Sognando a New York – In the Heights” è stato girato a New York, principalmente nelle location della dinamica comunità di Washington Heights prodotto da 5000 Broadway / Barrio Grrrl! / Likely Story / SGS Pictures, un film di Jon M. Chu, “Sognando a New York – In the Heights” e distribuito da Warner Bros. Pictures.

Potrebbe interessarti

Daniele Gaglianone

Daniele Gaglianone, con lui al via il Fuori campo – Filmmaker

Sarà il regista Daniele Gaglianone a dare il via, alle attività di “Fuori Campo – …

Rai 4

Rai 4: ecco le prime visioni di questa primavera

Una Primavera in Prima Visione: i mesi primaverili di Rai 4 (canale 21 del digitale …

Graziano Salvadori, Massimo Di Stefano, Alessandro Paci e Alessandro Ingrà per Uno strano weekend al mare

Uno strano weekend al mare: il primo ciak

Partite ufficialmente le riprese del film "Uno strano weekend al mare" di Marco Frosini e Alessandro Ingrà.

Lascia un commento