Dietro la notte

Dietro la notte, il nuovo film con Fortunato Cerlino

Con la speranza che a novembre possano riaprire i cinema, qui di seguito invitiamo a non perdere Dietro la notte, il nuovo film diretto da Daniele Falleri con il bravissimo Fortunato Cerlino, Stefania Rocca, Roberta Giarrusso ed Elisa Vissari.

Dietro la notte

La trama ruota intorno all’intraprendente Marta (Stefania Rocca), dipendente di un opificio, che dovrà recarsi per lavoro a Dubai, con sè avrà un importante e preziosissimo carico di diamanti destinati alle varie gioiellerie.

Marta è avvezza a questo tipo di lavoro, pericoloso e di grande responsabilità, ma in questo nuovo viaggio avverte qualcosa di diverso, oltre alla consapevolezza del suo licenzimento al rientro dalla consegna.

Marta ha un nuovo compagno, Bruno (Fortunato Cerlino), che di professione fa il prestigiatore; uomo molto innamorato e presente, al contrario di Elena (Elisa Vissari) la figlia di Marta, un’adolescente inquieta e ribelle che accusa la madre della fine del matrimonio con il padre e per questo decisa ad ostacolare la relazione con Bruno.

Anche Giulia (Roberta Giarrusso), sorella minore di Marta, cerca in tutti i modi di far separare la coppia di amanti, essendo contrarissima alla loro unione.

E’ sera, Marta e Bruno finalmente restano soli a casa. Elena dorme da un’amica e Giulia è in giro a fare la sua solita baldoria… la loro serata, però, da romantica si trasformerà in un incubo: un rapinatore narcotizza Bruno e dietro minaccia si farà dare la combinazione della cassaforte da Marta. Un progetto che sembra quasi perfetto, ma non tutto procederà nel verso giusto…

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Fabrizio Bentivoglio in Eterno visionario. Foto F. Di Benedetto

Eterno Visionario: Pirandello con gli occhi di Placido

Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido che vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio per rivivere Pirandello.

Nero Nelson. Foto di repertorio

Nero Nelson: con la musica nel cuore

Impegnato da sempre nella musica, sua grande passione, e nella recitazione, ritroviamo Nero Nelson come compositore.

Giorgio Tirabassi in una scena di Lo zio di Venezia

Lo Zio di Venezia con Giorgio Tirabassi al RIFF

Lo Zio di Venezia, scritto e diretto da Alessandro Parrello con Giorgio Tirabassi al Rome Independent Film Festival 2023.

Lascia un commento