RIFF

Le opere del RIFF Award svettano in Asia

Le opere selezionate al RIFF Award svettano in Asia 3 mila metri di altitudine per la proiezione dei film italiani selezionati al Ladakh International Film Festival, LIFF. “il festival più alto del mondo”.

RIFF

Il lungometraggio “The Stalker” per la regia di Giorgio Amato e il documentario “DiversaMente” di Lorenzo Marinelli, grazie al progetto “RIFF On Tour”, la sezione del Festival che promuove gli autori italiani all’estero, saranno presentati al Ladakh International Film Festival, nello stato montuoso del Jammu e Kashmir.

Alla manifestazione che si svolgerà dal 27 al 30 Giugno nella città di Leh, India, parteciperanno inoltre per la sezione corti “Ad esempio” di Silvio Governi e “Anacleto” di Ernesto Del Gesso.
Sarà un’estate ricca di appuntamenti interessanti per il cinema italiano in Asia, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, verrà infatti presentato nel mese di luglio un programma di cortometraggi italiani presso la sede dell’Istituto stesso.

Dal 21 al 30 luglio inoltre i titoli nostrani saranno presenti all’ottava edizione del FIRST, International Film Festival di Xining in Cina.
In contemporanea alle proiezioni in sala sarà possibile visionare le opere italiane nella sala virtuale allestita dal portale romefilmmarket.com, il nuovo canale di distribuzione online dedicato al cinema indipendente.
La vetrina cinematografica italiana del RIFF On Tour, quest’anno ha fatto tappa in circa 15 festival internazionali. Grazie al contributo del Ministero dei Beni Attività Culturali (DGC) ed il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, diverse opere hanno trovato spazio in circuiti distributivi tradizionali e online.

Potrebbe interessarti

Notte degli Oscar. Foto AI

Oscar 2026: One Battle After Another sfida il record Sinners

Oscar: One Battle After Another di PTA sfida il record di nomination di Sinners. Timothée Chalamet e Jessie Buckley favoriti.

Golden Globes

Golden Globes 2026: il trionfo della qualità tra cinema e TV

Tutti i vincitori dei Golden Globes 2026: trionfo per Hamnet e Una battaglia dopo l'altra. Analisi completa di film, serie TV e trend.

Logo - ArTelesia Film Festival

ArTelesia Film Festival

Lo speciale sulla kermesse cinematografica ArTelesia Film Festival, che racchiude premiazioni e ospiti del mondo del cinema.

Logo - Pulcinella FilmFest - Festival della Commedia

Pulcinella FilmFest – Festival della Commedia

Lo speciale su Pulcinella FilmFest - Festival della Commedia di Acerra (NA), la rassegna di cinema, teatro, musica, arte, giovani territorio.

Logo - CortiSonanti

CortiSonanti

Lo speciale sulla kermesse Cortisonanti, il festival dedicato al mondo dei cortometraggi musicali con tanti ospiti e premiazioni.

Logo - Vesuvius Film Festival

Vesuvius Film Festival

Lo speciale su Vesuvius Film Festival, festival cinematografico “Plastic Free” che promuove la salvaguardia e recupero ambientale.

Lascia un commento