Foggia Film Festival

Foggia Film Festival 2020, aperte le iscrizioni

Aprono i battenti per le iscrizioni al Foggia Film Festival 2020, con scadenza prevista per il 24 luglio.

Foggia Film Festival

Anche in costanza di emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione pandemica del CoronaVirus, il Festival guarda ai prossimi mesi con fiducia e ottimismo, pertanto, in ragione di questa aspettativa apre le iscrizioni alla X Edizione.

Il Bando di partecipazione aperto a lungometraggi, documentari e cortometraggi, preferibilmente opere prime e seconde, di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate in lingua italiana. Emergenza permettendo, la kermesse si dovrebbe tenere a Foggia dal 15 al 21 novembre 2020, presso l’Auditorium Santa Chiara, il Cineporto di Foggia Apulia Film Commission ed in altri luoghi della Città.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema internazionale, favorisce la conoscenza di nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Inoltre, programma iniziative rivolte alla formazione delle giovani generazioni, organizzando convegni, seminari di studio, laboratori, workshop e tutte le attività editoriali funzionali all’obiettivo.

Sul sito è disponibile anche il bando Student Film Fest, concorso dedicato agli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, purché iscritti alle Università, Accademie di Cinematografia, Accademie di Belle Arti, I.T.S. Scuole secondarie di II grado; ai vincitori saranno conferiti i riconoscimenti “University Award” e “High School Award”.

Lo Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”.

Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro-Sudio Dauno’ e Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm, Apulia Film Commission, Apulia Digital Maker ed il sostegno di Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Coop Alleanza 3.0, Rosso Gargano-Futuragri.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento