Aspettando le meraviglie con Alice Rohrwacher

Domenica 25 Maggio, in occasione della cerimonia di premiazione della 67.edizione del Festival di Cannes,MYmovies.it rende omaggio all’unica regista italiana in corsa per la Palma d’Oro con un appuntamento speciale trasmesso in streaming su MYMOVIESLIVE! a partire dalle ore 21.20.

Dopo l’assegnazione degli ambiti riconoscimenti da parte della Giuria capitanata dalla presidentessa Jane Campion, l’esclusivo pubblico di MYMOVIESLIVE! avrà l’opportunità di riscoprire l’opera che segnò il debutto di Alice Rohrwacher alla kermesse francese, “Corpo Celeste”, presentata nel 2011 nella sezione Quinzaine des Rèalisateurs. Ritratto sincero di un’adolescente alle prese con i sacramenti dentro e fuori la Chiesa, il film è valso alla regista toscana numerosi premi, tra cui un Nastro d’Argento e una nomination ai David di Donatello come Miglior regista esordiente.

Dopo la calorosa accoglienza de “Le Meraviglie” (di cui MYmovies.it è media partner e ha curato anche l’innovativo sito ufficiale), presentato ieri in concorso a Cannes, domenica 25 Maggio Alice Rohrwacher sarà protagonista su MYMOVIESLIVE! di un’imperdibile liveChat, durante la quale risponderà a domande e curiosità sul suo ritorno sulla Croisette e commenterà la visione streaming del suo primo film insieme agli altri utenti connessi.

Un’occasione unica per conoscere più da vicino i grandi protagonisti del cinema e vivere un’esperienza di fruizione online ancora più intensa e coinvolgente.

L’accesso alla visione streaming di “Corpo Celeste” e alla liveChat con Alice Rohrwacher è gratuito: basta collegarsi alla pagina www.mymovies.it/film/2011/corpoceleste/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

Su Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/