Unposted: il caso del trionfo al Box Office di Chiara Ferragni

Oggi parliamo di numeri, e lo facciamo prendendo in esame Unposted: il caso cinematografico di Chiara Ferragni. Con ben 1.601.499 euro di incasso totale in 393 sale e più di 160 mila spettatori in tre giorni, è diventato subito un trionfo.

Chiara Ferragni alla premiere di Unposted. Foto da Ufficio Stampa
Chiara Ferragni alla premiere di Unposted. Foto da Ufficio Stampa

Una media copie che si è mantenuta sempre la più alta del box office oscillando tra i 1.300 euro del primo giorno e i 1.508 di ieri, ultimo giorno di programmazione. Un fantastico passaparola e le cifre lo dicono chiaramente: il film ha ripetuto nei tre giorni lo stesso incasso, un dato inusuale per questa tipologia di uscita evento.

Un risultato eccezionale e sorprendente che conferma la grande popolarità di Chiara Ferragni, la sua straordinaria capacità di rivolgersi e parlare al suo pubblico. Un pubblico composto prevalentemente da giovanissimi, abituato a stare sui social e a vedere film su varie piattaforme e di rado ad entrare in una sala cinematografica; ragazze e ragazzi che sono andati a vederlo anche più volte generando un passaparola che ha costruito un successo di questa portata.

Vivere l’evento al cinema per molti di questi giovani è stata un’esperienza inedita, e l’auspicio è che questa tipologia di prodotto riesca ad attrarre nuovo pubblico e ad abituarlo al linguaggio cinematografico e alla frequentazione delle sale.

Per Rai Cinema e 01 Distribution co-produrre e distribuire Chiara Ferragni – Unposted significa anche rivolgere attenzione alla modernità nelle sue varie declinazioni e osservare quei mondi emergenti che con più difficoltà riusciamo ad intercettare e capire. E Chiara Ferragni, come persona e come personaggio, rappresenta un fenomeno della nostra contemporaneità di straordinario interesse ancora tutto da raccontare.

Potrebbe interessarti

Eva Bolognesi

L’autunno che verrà nei consigli di stile dell’influencer Eva Bolognesi

L'influencer ed esperta di stile Eva Bolognesi dà alle nostre lettrici anche qualche consiglio per un make-up a prova di mascherina

Maryna sul set di Que Calor

Maryna: arriva il singolo “Que Calor”

E' Maryna, la personalità del web Italo-Spagnola da 5 milioni di followers, a riscaldare l'estate con il singolo "Que Calor".

Khaby Lame e Chiara Ferragni. Foto da Facebook

Khaby Lame Vs Chiara Ferragni: la parola a Klaus Davi

Che i social la facciano ormai da padrona è certo: Khaby Lame e Chiara Ferragni, vengono analizzati da Klaus Davi