Io Leonardo con Luca Argentero

Io, Leonardo, arriva Luca Argentero

Grande attesa per vedere sul grande schermo Luca Argentero in Io, Leonardo, film su Leonardo da Vinci, che ripropone un vero e proprio percorso alla scoperta più intima e nascosta di questo grande uomo in cui albergavano doti di artista, inventore, scienziato e genialità a 360°.

Il racconto avviene tutto attraverso la sua mente e scava nell’anima più profonda, per permetterci di conoscere parti riservate e non solo la superficie.

Io Leonardo con Luca Argentero

‘Io, Leonardo’, è stato realizzato in occasione dei 500 anni dalla morte di Da Vinci e sarà nei cinema dal prossimo 2 ottobre vedendo come protagonista Luca Argentero ( per la prima volta in un film d’arte biografico) “accostato” dalla voce narrante di Francesco Pannofino.

La pellicola, diretta da Jesus Garces Lambert (già regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue”) ci guida alla scoperta, anche, delle sue straordinarie opere che vanno da La Gioconda, all’Uomo Vitruviano, passando per l’Ultima Cena, L’Annunciazione, La Dama con l’ermellino…

Io, Leonardo, come anticipato, sarà visibile da mercoledì 2 ottobre con Lucky Red, per essere, poi, trasmesso con il nuovo anno su Sky.

Oltre ad Argentero e Pannofino, nel cast, troviamo anche: Angela Fontana, (Cecilia Gallerani) e Massimo De Lorenzo (Ludovico il Moro).

Il film ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e del Comitato Scientifico del Palinsesto Milano Leonardo 500 e anche il Riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento