Vittorio Veneto Film Festival 2014, 1 giorno

La V edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi ieri sera ha aperto ufficialmente la V edizione.

Nel pomeriggio sono state inaugurate le due mostre: “Marcello Mastroianni nelle foto di Ciccio Alessi” e “Ritratto di Anna” alla presenza di Barbara Mastroianni, Silvia D’Amico Bendicò, Roberto Meddi e Gioia Magrini.

Elisa Marchesini, direttore del Vittorio Veneto Film Festival, ha ribadito come i giovani siano al centro di questo progetto e come essi abbiano l’opportunità di vivere a stretto contatto con grandi nomi in questi cinque giorni di Festival. A dimostrazione di ciò gli ospiti presenti all’inaugurazione si sono seduti tra i ragazzi e hanno parlato con loro rispondendo alle loro domande.

In serata, presso il Teatro da Ponte di Vittorio Veneto, è stato proiettato il film ‘Oci Ciornie’ di Nikita Michalkov. La conduttrice Gloria Tessarolo dopo una breve introduzione ha fatto salire sul palco Elisa Marchesini, l’ Assessore alle Politiche Giovanili Antonella Caldart e Barbara Mastroianni e la produttrice Silvia D’Amico Bendicò per una piccola anticipazione dell’incontro che attenderà i 1500 giovani giurati questo pomeriggio con la proiezione del documentario “Marcellus Dominicus Vincentius-Ritratto di uno sconosciuto” dei registi Meddi e Magrini in cui si racconta della duplice anima di Mastroianni come attore e come padre.

A seguire la regista Elisa Fuksas incontrerà i giovani giurati parlando della sua attività di regista e del suo libro ‘La figlia di’ edito da Rizzoli.

A chiudere la giornata di oggi ci sarà la prima delle tre serate in collaborazione con Rai Cinema con la proiezione del film ‘L’arte della felicità’ Di Alessandro Rak con la presenza del regista stesso e del produttore Luciano Stella.

Intanto noi continueremo a seguire per voi il Vittorio Veneto Film Festival.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento