Dalila Di Lazzaro con Pierfrancesco Campanella in Strepitosamente... Flop. Foto da Ufficio Stampa
Dalila Di Lazzaro con Pierfrancesco Campanella in Strepitosamente... Flop. Foto da Ufficio Stampa

Tanti sex-symbol per il ritorno di Strepitosamente…flop

Presentato per la stampa presso la Sala Anica di Roma lo scorso 13 marzo, il ritorno in DVD di Strepitosamente…flop continua a far notizia.

Altro che flop! Il film di Pierfrancesco Campanella, che in questi giorni festeggia il trentennale della sua realizzazione, gode di una sceneggiatura frizzante e bel realizzata e di una trama interessante che ruota tutta intorno ad un gruppo di ragazzi che, negli anni Ottanta, lotta per ambizione e per raggiungere i propri traguardi, scontrandosi però con una realtà molto dura.

Dalila Di Lazzaro con Pierfrancesco Campanella in Strepitosamente... Flop. Foto da Ufficio Stampa
Dalila Di Lazzaro con Pierfrancesco Campanella in Strepitosamente… Flop. Foto da Ufficio Stampa

Con cifre stilistiche comico-grottesche, Strepitosamente…flop propone una garbata satira si una società dove l’apparire è privilegiato all’essere e dove le scorciatoie di vita sono le sconsiderate linee-guida dell’agire per raggiungere i propri traguardi. E per quanto riguarda il cast, la pellicola di Campanella sfoggia una serie di attrici dall’indubbio fascino e sex-appeal.

Tra queste Dalila Di Lazzaro, nota per i suoi strepitosi occhi azzurri, grande sex-symbol del cinema di qualche anno fa e scrittrice di libri di successo. Poi c’è Adriana Russo, che a suo tempo fu lanciata dal maestro Ettore Scola nel capolavoro Cattivi. Quindi Yvonne Sciò che deve la propria popolarità al ruolo della sorella di Ornella Muti nella commedia di Carlo Verdone Stasera a casa di Alice e Claudia Cavalcanti, al fianco di Stefania Sandrelli nel film L’Attenzione di Mario Soldati. Tra gli interpreti maschili si fa notare Urbano Barberini, che tanto successo ha riscosso anche in tempi recenti con la pièce teatrale Sulle Spine di Daniele Falleri.

Nel cast anche Aichè Nanà, personaggio di spicco della “dolce vita” romana. Ma quello che colpisce di più è la partecipazione di Donatella Rettore, qui in esclusiva veste di attrice. L’interprete veneta di recente ha riscosso un grande successo personale nei panni di coach nel talent di RaiUno Ora o Mai Più condotto da Amadeus. Strepitosamente…flop dopo tanti anni è tornato alla ribalta grazie alla nota casa di distribuzione home video CG Entertainment.

Nel DVD, oltre al film, sono presenti molti contenuti extra che rendono particolarmente ricca ed appetibile la nuova visione. Tra questi, il backstage restaurato, le interviste esclusive al regista e al direttore della fotografia Roberto Girometti e il cortometraggio diretto dallo stesso Campanella. Un prodotto altalmente consigliato anche perchè, nonostante gli anni che sono passati dalla sua prima realizzazione, il tema trattato si rivela ancora decisamente di grande attualità.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento