Bene ma non benissimo, Mandelli va in regia

Con la regia di Francesco Mandelli, arriva al cinema Bene ma non Benissimo, il film d’esordio per il regista che uscirà nelle sale il 4 aprile.

Europictures ha diffuso il poster del film che ha ottenuto successo alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice Nella Città.

Bene ma non benissimo

Bene ma non benissimo

Il film racconta una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola e vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano (La mafia uccide solo d’estate – La serie) e il piccolo Yan Shevchenko nel ruolo del co-protagonista.

Con loro Euridice Axen, Gioele Dix, Maria Di Biase – con un particolare cameo di nei panni della madre della protagonista – e il rapper Shade nel ruolo di se stesso. Completano il cast Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin.

Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata.

Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l’integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe cui solo lei riesce a strappare il sorriso.

Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede di buon occhio la loro amicizia fin quando non sarà costretto a ricredersi.

Potrebbe interessarti

Calabria Cinema Casting Tour 2020

Al via il Calabria Cinema Casting Tour

Al via il 9 Gennaio al Cinema Modernissimo di Cosenza l’inizio dei provini per il …

Checco Zalone in Tolo Tolo

Checco Zalone, l’uomo in grado di battere se stesso

Il caso cinematografico italiano di Checco Zalone che batte se stesso con il suo “Tolo …

Casting

Figurazioni per il film Resilenza

Casting per il nuovo film Resilenza, della Lupa Film con la regia di Antonio Centomani. …

Lascia un commento