Aladdin - Il film

Aladdin il film, con Will Smith

Aladdin è un film co-scritto e diretto da Guy Ritchie e interpretato da molti nomi famosi del cinema internazionale tra cui da Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Genio) e Marwan Kenzari (Jafar).

Aladdin - Il film

La casa di produzione è una garanzia assoluta: Walt Disney Pictures, Rideback, Marc Platt Productions.

La pellicola live-action trae spunto dal film Aladdin e come esso si ispira alle celebri novelle orientali Le mille e una notte.  Le riprese del film hanno avuto inizio il giorno 6 Settembre 2017 ai Longcross Studios nel Regno Unito e si sono concluse il 24 Gennaio 2018. Parte del film è stata girata nel deserto di Uadi Rum in Giordania.

Will Smith è stata la prima tra le star a dare la sua adesione come membro del cast, il suo ruolo è quello del Genio, un eccentrico Jinn che ha il potere onnipotente di concedere tre desideri al possessore della sua lampada magica.

Mena Massoud nel ruolo di Aladdin è un ladro di Agrabah che si innanora, ricambiato, dalla figlia del Sultano.

Naomi Scott interpreta la Principessa Jasmine, figlia del Sultano e principessa di Agrabah che vorrebbe avere voce in capitolo nel modo in cui vive la sua vita.

Marwan Kenzari nei panni di Jafar , è un malvagio e ingannatore stregone, il gran visir di Agrabah e il principale consigliere del Sultano che segretamente escogita un complotto per rovesciare il Sultano come governante di Agrabah acquistando la lampada magica contenente il Genio.

Navid Negahban come Sultan , il saggio sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito ideale e perfetto per la adorata Jasmine.

Nasim Pedrad è Dalia, fedele ancella ma soprattutto amica e confidente della Principessa Jasmine.

Billy Magnussen veste i panni di Prince Anders, corteggiatore e potenziale marito della principessa Jasmine.

Frank Welker è un guardiano di sabbia, della Grotta delle Meraviglie, simile ad una gigantesca testa di tigre, incaricato di proteggere la lampada magica dagli intrusi e darla a coloro che sono degni. Precedentemente Welker aveva doppiato il personaggio nel film originale.

L’uscita di Aladdin in 3D e IMAX da parte dei Walt Disney Studios Motion Pictures è prevista per il 24 maggio 2019.

Per chi fosse curioso, nell’attesa di scoprire cosa riserva la nuova avventura Disney, è possibile vedere in rete il teaser trailer del Live Action.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabrizio Bentivoglio in Eterno visionario. Foto F. Di Benedetto

Eterno Visionario: Pirandello con gli occhi di Placido

Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido che vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio per rivivere Pirandello.

Nero Nelson. Foto di repertorio

Nero Nelson: con la musica nel cuore

Impegnato da sempre nella musica, sua grande passione, e nella recitazione, ritroviamo Nero Nelson come compositore.

Giorgio Tirabassi in una scena di Lo zio di Venezia

Lo Zio di Venezia con Giorgio Tirabassi al RIFF

Lo Zio di Venezia, scritto e diretto da Alessandro Parrello con Giorgio Tirabassi al Rome Independent Film Festival 2023.

Lascia un commento