Aladdin - Il film

Aladdin il film, con Will Smith

Aladdin è un film co-scritto e diretto da Guy Ritchie e interpretato da molti nomi famosi del cinema internazionale tra cui da Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Genio) e Marwan Kenzari (Jafar).

Aladdin - Il film

La casa di produzione è una garanzia assoluta: Walt Disney Pictures, Rideback, Marc Platt Productions.

La pellicola live-action trae spunto dal film Aladdin e come esso si ispira alle celebri novelle orientali Le mille e una notte.  Le riprese del film hanno avuto inizio il giorno 6 Settembre 2017 ai Longcross Studios nel Regno Unito e si sono concluse il 24 Gennaio 2018. Parte del film è stata girata nel deserto di Uadi Rum in Giordania.

Will Smith è stata la prima tra le star a dare la sua adesione come membro del cast, il suo ruolo è quello del Genio, un eccentrico Jinn che ha il potere onnipotente di concedere tre desideri al possessore della sua lampada magica.

Mena Massoud nel ruolo di Aladdin è un ladro di Agrabah che si innanora, ricambiato, dalla figlia del Sultano.

Naomi Scott interpreta la Principessa Jasmine, figlia del Sultano e principessa di Agrabah che vorrebbe avere voce in capitolo nel modo in cui vive la sua vita.

Marwan Kenzari nei panni di Jafar , è un malvagio e ingannatore stregone, il gran visir di Agrabah e il principale consigliere del Sultano che segretamente escogita un complotto per rovesciare il Sultano come governante di Agrabah acquistando la lampada magica contenente il Genio.

Navid Negahban come Sultan , il saggio sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito ideale e perfetto per la adorata Jasmine.

Nasim Pedrad è Dalia, fedele ancella ma soprattutto amica e confidente della Principessa Jasmine.

Billy Magnussen veste i panni di Prince Anders, corteggiatore e potenziale marito della principessa Jasmine.

Frank Welker è un guardiano di sabbia, della Grotta delle Meraviglie, simile ad una gigantesca testa di tigre, incaricato di proteggere la lampada magica dagli intrusi e darla a coloro che sono degni. Precedentemente Welker aveva doppiato il personaggio nel film originale.

L’uscita di Aladdin in 3D e IMAX da parte dei Walt Disney Studios Motion Pictures è prevista per il 24 maggio 2019.

Per chi fosse curioso, nell’attesa di scoprire cosa riserva la nuova avventura Disney, è possibile vedere in rete il teaser trailer del Live Action.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento