Bismillah, l’italiano in concorso ad Encounters

Bismillah dopo la vittoria del David di Donatello, del Festival di Seuol e del Giffoni Film Festival, continua a far parlare di se. Il cortometraggio scritto e diretto da Alessandro Grande, riesce infatti a distanza di pochi giorni da un’altra selezione valida per gli Oscar, a raggiungere un altro importante riconoscimento in Europa.

Alessandro Grande con il David di Donatello. Foto da Ufficio Stampa.
Alessandro Grande con il David di Donatello. Foto da Ufficio Stampa.

Ricordiamo che Bismillah è stato scelto su oltre sei mila lavori provenienti da tutto il mondo al Rhode Island International Film Festival degli Stati Uniti e a tal proposito è già eleggibile per gli Oscar 2019.
Così Bismillah mette in bacheca il premio più importante in Italia e ben tre selezioni nel circuito Academy, è arrivata da poche ore l’ufficialità che il film è anche in concorso ad Encounters nel Regno Unito, uno dei festival più importanti al Mondo, valido non solo per la qualificazione agli Oscar, ma anche per i Bafta e per gli EFA (European Film Awards).

Le dichiarazioni

Il regista calabrese Alessandro Grande dichiara: “E’ incredibile quanto questo piccolo film possa essere così universale arrivando al cuore di spettatori tanto lontani, mi stupisco ogni volta. Un risultato che voglio condividere con tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto e lo hanno reso possibile“.

Prodotto dallo stesso Grande con la Indaco Film di Luca Marino, Calabria Film Commission presieduta da Pino Citrigno e diretta da Francesco Loreto e Rai Cinema, distribuito da Zen Movie, Bismillah è l’unico film italiano in concorso ad Encounters e sarà proiettato nella serata del 28 settembre a Bristol, insieme ai migliori sei cortometraggi provenienti da tutto il Mondo.

Bismillah è l’unico film italiano in concorso ad Encounters e sarà proiettato nella serata del 28 settembre a Bristol, insieme ai migliori sei cortometraggi provenienti da tutto il Mondo.

Potrebbe interessarti

Claudio Lattanzi sul set di Everybloody's End

Everybloody’s End, nuovo film horror made in Italy

È iniziata la post-produzione di Everybloody’s End, nuovo lungometraggio horror diretto da Claudio Lattanzi, autore …

David di Donatello

David di Donatello 2019, i favoriti

Una corsa principalmente a due secondo il nostro punto di vista, quella per i David …

David di Donatello 64esima edizione

Premi David di Donatello 2019, le candidature.

Annunziate le tanto attese candidature ai Premi David di Donatello 2019 e numerose sono state le nomination …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.